Sky sta per rivoluzionare il modo dello streaming per come lo conosciamo: nasce Sky Glass, di cui oggi è stata fatta la conferenza stampa ufficiale. Ve ne parliamo, nel dettaglio, qui di seguito.
Sky Glass conferenza stampa: introduzione
Sky si reinventa ancora una volta e, per il suo pubblico, reinventa il modo di vivere la tv. Oggi, infatti, nasce Sky Glass: un’unica interfaccia semplice e intuitiva su cui è possibile trovate tutto, sia Sky che Netflix.
L’amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, ha così esordito:
Abbiamo sempre creduto nel motto Believe in better. Abbiamo sempre prestato attenzione ai bisogni di chi desidera una tv di qualità. Passiamo più tempo a cercare un film piuttosto che godercelo e le nostre vite sono già complicate. Oggi vi presentiamo un prodotto innovativo, la tv che tanti stavano aspettando. Oggi diamo il benvenuto a Sky Glass, l’unica televisione al mondo con Sky e tutte le applicazioni collegate.
Tutto con un’interfaccia semplice da usare. Dai canali in chiaro ai principali player come Netflix, Prime Video, Disney+, Dazn oltre all’offerta Sky. Una qualità di immagini innovativa, con oltre un miliardo di colori. Un audio eccellente grazie Dolby Atmos®, senza soundbar aggiuntiva. Abbiamo la volontà di ridurre l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo Sky Glass è la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral®.
Sky Glass è una TV alla portata di tutte le famiglie italiane ed è disponibile in tutta Italia da oggi da 11,90 al mese.
Sky Glass conferenza stampa: innovazione e semplicità
Il Chief Consumer Officer di Sky Italia, Elia Mariani, è entrato ancora più nello specifico sulle caratteristiche di Sky Glass.
È davvero un’emozione essere qui per presentare Sky Glass. È stata una sfida entusiasmante nonché un’idea ambiziosa per rivoluzionare la definizione stessa di tv. Sky Glass è semplicissima e bellissima: si sente e si vede alla grande. Vogliamo semplificare la complessità del mondo dell’intrattenimento perché è un vero problema orientarsi. tra app, canali, schermi, dispositivi e tecnologie. Straordinario, senza dubbio, ma complicato. Bisogna fare molto di più per semplificare e Sky Glass è molto più di una tv.
Con Sky Glass c’è solo una televisione, un cavo, un’interfaccia. I modelli a disposizione sono tre: 43, 55 e 65 pollici. Tre formati, ma stesse specifiche tecniche e senza differenze di prestazione. Offriamo una qualità d’immagine straordinaria, grazie allo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e regalare un’esperienza sonora di altissima qualità. La soundbar è integrata, sarà come essere al cinema.
La tv si trova nel cuore delle nostre case. Sky Glass è una perfetta combinazione di funzionalità e bellezza. Design elegante, pulito e geometrico. Disponibile in 5 colori diversi e il telecomando è ergonomico, semplice e si illumina di notte. Per noi la tv non è mai stata così bella.
Sky Glass conferenza stampa: un’esperienza unica
La Product Marketing Director di Sky Italia, Alessandra Maccalli, è intervenuta parlando dell’esperienza innovativa e naturale di Sky Glass:
Con Sky Glass la TV raggiunge un alto livello di semplicità. Basta passare davanti allo schermo per vedere ciò che è più adatto a noi. Possiamo accedere alle diverse sezioni tematiche, scorrendo la schermata orizzontalmente e verticalmente. Sky Glass fornisce un ricchissimo catalogo, contenente ogni singolo film (e altro) di ogni app. Proprio così: non dovrete mettervi più a cercare app per app.
Nessuno vuole perdersi la prima visione di un prodotto e in Sky Glass la tv live è centrale. La guida TV è sempre presente, ridisegnata in modo più semplice e accessibile. La funzione RESTART permette di vedere dall’inizio un qualsiasi prodotto che è già cominciato.
Ma la particolarità più interessante è probabilmente la funzione PLAYLIST. Quanto è fastidioso e frustrante saltare da una piattaforma all’altra? Oggi la mia Playlist contiene tutto. Basta premere il tasto + sul programma da aggiungere e compare tutto nella mia playlist. Tutti gli episodi in un unico posto anche se una parte di questi è su una piattaforma e l’altra su un’altra.
Il controllo vocale è stato potenziato e bastano solo le parole CIAO SKY per attivare la TV. Tutto è a portata di pochi click e poche parole. Inoltre, Sky Glass ha una nuova funzione: adatta in modo intelligente la retroilluminazione a seconda di cosa c’è a schermo. Il suono risulta naturale, i bassi ancora più profondi, grazie agli altoparlanti integrati. Dovrete solo sedervi comodi e godervi la sensazione di essere in prima fila.
Sky Glass conferenza stampa: ecosostenibilità e comodità
Sky Glass nasce anche per cambiare il modo di comprare una tv, grazie alla consegna assolutamente relax: la tv viene posizionata nel luogo della casa più comodo per noi. L’imballaggio ecosostenibile può essere portato via sul momento insieme, se si vuole, al vecchio televisore.
Inoltre sarà possibile effettuare le videochiamate sul grande schermo, grazie alla collaborazione instaurata con Zoom. Si potranno guardare insieme e commentare i programmi a chilometri di distanza grazie alla collaborazione con Microsoft e ai video e alle chat integrati sullo schermo. Con la collaborazione con WithU, nasce la funzionalità Home Fitness, con cui sarà possibile allenarsi a distanza con il proprio coach.
Sky Glass conferenza stampa: conclusioni
Il progetto di Sky Glass è sicuramente qualcosa di innovativo, interessante ed entusiasmante. Sky ha sfruttato al meglio i suoi anni di esperienza nel settore dello streaming (diventando, tra le altre cose, Media Partner dell’edizione 2022 di Biografilm Festival) e fa parlare di sé, oggi, in un modo ancora più coinvolgente. Sky Glass diventa la casa di tutte le app e si può accedere a un mondo infinito di possibilità, comodamente dal nostro divano. Questo sembrerebbe solo l’inizio di una nuova era che verte alla semplicità.
Cosa ne pensate di Sky Glass? Usufruirete di questo nuovo prodotto Sky? Fatecelo sapere!