Skylum ha deciso di creare la propria applicazione per editing fotografico da cellulare, Imgmi. Dopo la creazione di Aurora HDR e Luminar, i due prodotti più famosi, avrà creato una piattaforma all’altezza delle esigenze dei fotografi? Vediamo subito tutti i dettagli, come funziona e il prezzo.
Skylum Imgmi: cosa è
La nuova applicazione dell’azienda è Imgmi, una piattaforma per smartphone in cui modificare le proprie foto. Lo scopo principale è quello di rendere migliori le foto tramite l’AI per postarle sui social media. Skylum stessa sottolinea che Imgmi permetterà di facilitare tutto il processo di post-produzione. Infatti, dopo programmi che hanno ampiamente dimostrato la loro validità, coma Aurora HDR (qui trovate la nostra recensione) e Luminar AI e Neo, l’azienda ucraina ha deciso di puntare più consistentemente al mondo degli smartphone, è lo stesso Ivan Kutanin, CEO di Skylum, a spiegare che Imgmi è stata sviluppata per seguire il crescente numero di fotografi che si affidano sempre di più ai propri smartphone. Il cuore dell’applicazione infatti sta nel permettere a tutti loro di creare contenuti velocemente e in mobilità, proprio perché dà la possibilità di modificare le foto dal telefono, togliendo quindi in teoria la necessità di portare con se una fotocamera e un PC. Ovviamente tutto dipende dal tipo di telefono che avete e dalle vostre capacità, ma se siete interessati potete leggere la nostra guida al miglior smartphone per la fotografia.
Skylum Imgmi: come funziona, prezzo e dove scaricarla
Oltre a permettere di modificare i classici parametri, Imgmi possiede anche la capacità di rimuovere elementi di disturbo e rendere le foto più appetibili per il grande pubblico in pochi tocchi. Prendendo diversi elementi di Luminar Neo li porta in un’applicazione semplice da usare. Tra le varie, troviamo il rimpiazzo del cielo, i filtri fotografici, “Enhance AI”, la rimozione specifica per i cavi elettrici ed Erease, che avverte l’utente degli elementi indesiderati per rimuoverli.
L’app può essere scaricata sia da Google Play che da App Store e prevede un pagamento settimanale o annuale. Parliamo di 2,99$ (circa 3,03 euro) settimanali o 19,99$ (circa 20,27 euro) annui. Se poi voleste comprare definitivamente l’applicazione senza dover pagare periodicamente è possibile acquistarla per 40$ (circa 40,57 euro). Di seguito potete trovare i link diretti per Play Store e App Store dove scaricare Imgmi.