Dopo il recente esordio con i primi sei episodi e l’annuncio di nuovi entro fine anno, Apple TV+ ha ordinato due nuove stagioni di Slow Horses, la serie di spionaggio con protagonista Gary Oldman. Dunque, ritroveremo l’attore inglese nel ruolo dell’agente Jackson Lamb. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Slow Horses nuove stagioni: la trama della serie
Per chi non la conoscesse, Slow Horses è una serie di spionaggio drammatica e di humor cupo. La storia segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in una sezione-discarica dell’MI5, chiamata dispregiativamente Slough House (in italiano la Casa del Pantano). Il protagonista è Jackson Lamb, interpretato da Gary Oldman (premio Oscar® per L’ora più buia), un brillante ma irascibile agente il quale è leader delle spie che, a causa di clamorosi errori, sono state ricollocate nella sezione.
La serie inizia con l’agente River Cartwright (Jack Lowden) che, dopo essersi pubblicamente ridicolizzato durante una missione di addestramento, viene spedito nella Slough House. In questa sezione, famosa per essere formata da cavalli lenti, gli agenti devono sopportare compiti noiosi e il loro capo. Lamb, infatti, è sicuro che i suoi sottoposti prima o poi smetteranno, se non altro, per noia e frustrazione. La vita alla Casa del Pantano prosegue pesante e monotona finché tutti loro non rimangono invischiati in un incarico pericoloso. Questa però è l’occasione perfetta per prendersi una rivincita verso gli altri dipartimenti dell’MI5 che li guardano con ironia e disprezzo.
Slow Horses nuove stagioni: novità su trama e cast
La seconda stagione di Slow Horses, che sappiamo essere in arrivo per fine anno, sarà ispirata al romanzo Dead Lions. Il volume è il secondo della saga Slow Horses, scritta dal vincitore del CWA Gold Dagger Award Mick Herron, che vede l’aggiunta di due nuove reclute del dipartimento: Shirley Dander e Marcus Longridge. È, quindi, presumibile pensare che vedremo l’arrivo di nuovi personaggi anche negli episodi in uscita a breve.
Nella terza stagione di Slow Horses, invece, i cavalli lenti di Jackson Lamb lavoreranno insieme per sconfiggere un agente corrotto quando uno di loro viene rapito. La quarta stagione sembrerebbe aprirsi con un avvenimento che fa esplodere segreti personali, scuotendo le già instabili fondamenta della sezione di Slough House. Come in precedenza, terza e quarta stagione saranno adattate dai prossimi due romanzi dell’omonima serie letteraria.
Slow Horses nuove stagioni: cast e produzione
Leader della storia, e anche del cast, c’è il premio Oscar® Gary Oldman nel suo primo ruolo fisso e continuativo in una serie tv. A seguire troviamo un cast pluripremiato formato dal vincitore del BFTA Jack Lowden (Dunkirk, Maria Regina di Scozia), la candidata all’Oscar® Kristin Scott Thomas (Il paziente Inglese, Rebecca), Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Freddie Fox, Chris Reilly, Samuel West, Sophie Okonedo, Aimee-Ffion Edwards, Kadiff Kirwan e il candidato all’Oscar® Jonathan Pryce (La cena delle Spie, Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima Luna).
La serie Slow Horses è stata lanciata da Apple TV+ venerdì 1 aprile 2022 e i primi sei episodi sono attualmente disponibili per gli abbonati sulla piattaforma streaming. Mentre, la seconda stagione dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale entro la fine di quest’anno e sarà diretta da Jeremy Lovering. Per quanto riguarda le nuove stagioni, Saul Metzstein dirigerà la terza mentre il regista per la quarta stagione non è stato ancora annunciato. La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith (Veep – Vicepresidente incompetente). Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Will Smith, Jane Robertson e Graham Yost sono i produttori esecutivi della serie.
Avete visto la prima stagione di Slow Horses? Pensate che Apple TV+ faccia bene a rinnovarla? Fatecelo sapere nei commenti.