La nota serie tv post-apocalittica Snowpiercer sta per tornare sugli schermi con la sua stagione 4. Quello che più sorprende è l’annuncio che i prossimi episodi in uscita andranno a concludere definitivamente l’intera storia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Snowpiercer stagione 4: le origini
Se siete fan del genere post-apocalittico, non potete assolutamente perdervi la serie tv di Snowpiercer. Un nome, questo, che echeggia da ben più tempo di quanto si possa pensare: per la precisione, 40 anni. È stato proprio nel 1982 che l’editore francese Casterman ha pubblicato per la prima volta la graphic novel ideata e realizzata dal duo Jacques Lob and Jean-Marc Rochette.
Una storia, quella del treno perpetuo, che non è mai tramontata e che ha portato il regista Premio Oscar Bong Joon-ho a realizzare la trasposizione cinematografica che ha visto la luce nel 2013 e che vede come protagonista Chris Evans. Lo stesso regista che vediamo tra i produttori esecutivi di questa più recente serie tv, in Italia distribuita da Netflix a partire dal 2020.
Snowpiercer stagione 4: i dettagli e il cast
La serie tv di Snowpiercer è ambientata otto anni prima rispetto agli avvenimenti riportati nel film. Ciò significa che gli episodi in produzione faranno da filo conduttore con quello che già si conosce. Che cosa potrebbe portare a quell’incipit? Lo scopriremo presto. Al momento, comunque, non ci sono ancora dichiarazioni sulla trama specifica né sulla data di uscita, ma quel che è certo è che verranno approfondite le trame lasciate aperte con la precedente stagione e che fanno da apripista verso la sua reale conclusione.
La stagione 4 di Snowpiercer è prodotta dal nuovo showrunner Paul Zbyszewski, Christoph Schrewe, Marty Adelstein, Becky Clements, Matthew O’Connor, Ben Rosenblatt e Scott Derrickson, nonché dai produttori del film originale. Il cast di attori è composto da Daveed Diggs, Jennifer Connelly, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Rowan Blanchard e Sean Bean, a cui si aggiungono per l’occasione Clark Gregg e Michael Aronov.
Snowpiercer stagione 4: conclusione
Ci auguriamo di avere presto nuove notizie sulla stagione 4 di Snowpiercer. Intanto non possiamo fare altro che consigliarvi nuovamente la visione di questa serie tv, nonché di recuperare il film realizzato in precedenza e, se siete dei grandi cultori, anche la graphic novel francese.
Conoscete Snowpiercer? Guarderete la stagione 4? Fatecelo sapere!