Ci sono, nella vita, incontri più unici che rari: è quello che è accaduto a due sommozzatori mentre nuotavano in Giappone che hanno avuto la fortuna di imbattersi in un esemplare di calamaro gigante. Un incontro incredibile e suggestivo, immortalato da un video.
Sommozzatori incontro calamaro gigante: il video
Immaginate di essere sott’acqua durante un’immersione e, improvvisamente, di scorgere attraverso l’oscurità degli abissi una figura violacea arrivare verso di voi. Cercate di mettere a fuoco, di capire cosa possa essere, fino a quando riuscite a vederlo: un bellissimo esemplare di calamaro gigante che, beatamente, se la nuota al vostro fianco.
Questo è quanto accaduto a due sommozzatori in Giappone, che hanno avuto la fortuna di imbattersi (in un incontro più unico che raro) in un esemplare di calamaro gigante. Yosuke Tanaka e Miki Tanaka, i nomi dei due esploratori marini, stavano nuotando al largo della città di Toyooka nella prefettura di Hyogo, il 6 gennaio, quando il tutto è avvenuto. Hanno prontamente filmato l’incredibile avvenimento e lo hanno pubblicato online raggiungendo migliaia di visualizzazioni in pochissime ore.
“Niente è più raro di questo”, hanno dichiarato.
L’incontro con un esemplare di calamaro gigante è più unico che raro, poiché solitamente li si trova morti. Stando a quanto dichiarato dai due sommozzatori, l’animale marino si muoveva molto lentamente con i tentacoli che si agitavano delicatamente. Nonostante questo, ha anche avuto paura che potessero afferrarlo e trascinarlo via.
“Ero felice di nuotare al suo fianco, ma ad essere onesto i suoi occhi erano enormi così come i tentacoli. Ammetto di aver avuto un po’ di paura”.
Sommozzatori incontro calamaro gigante: conclusioni
Stando a National Geographic, questo incontro è un evento incredibile proprio perché è rarissimo vedere degli esemplari vivi. Per chi non lo sapesse, il calamaro gigante è il più grande invertebrato del pianeta e, ad oggi, l’esemplare più mastodontico misurava ben 59 piedi di lunghezza per un peso intorno la tonnellata.
Sicuramente, questo, è un incontro che Yosuke e Miki Tanaka non dimenticheranno mai. Chissà se gli ricapiterà!