Durante la cerimonia dei The Game Awards 2021 che si sta svolgendo in queste ore, tanti sono tanti gli annunci e le premiazioni in atto. Una delle novità è dedicata al film Sonic 2, con il trailer che annuncia l’uscita del sequel di Sonic del 2020. Entrambi i prodotti cinematografici sono ispirati alla popolare serie videoludica della società SEGA.
Sonic 2 trailer: la data e la locandina
Chi è Sonic? Nato nel 1991 in Giappone, è il personaggio principale realizzato dallo studio Sonic Team, nonché la mascotte ufficiale della casa di produzione SEGA. Il successo della serie di videogiochi lo ha reso una vera e propria icona, apparendo in altri universi ludici come quello di Super Mario e approdando sulle maggiori piattaforme e console di gioco. Il film “Sonic 2” uscirà nelle sale italiane il 7 aprile 2022, un giorno prima rispetto alla data di uscita americana. Sulla locandina ufficiale appaiono i personaggi principali: il riccio Sonic, la volpe Tails (personaggio apparso molto brevemente nella scena finale del primo film) e il malvagio Dottor Eggman, al loro inseguimento. Ma probabilmente la novità più grande è proprio nascosta nel trailer, che annuncia l’entrata in scena di uno dei personaggi più carismatici dell’universo di Sonic: il rosso Knuckles the Echidna. Una sincera sorpresa che non fa altro che aumentare l’aspettativa per questo film, sicuramente più alta del suo predecessore.
Sonic 2 trailer: i primi dettagli della trama
Il successo della serie di Sonic the Hedgehog ha portato alla realizzazione di diversi adattamenti, tra i quali fumetti, manga e serie animate. Il progetto di una serie di film live-action in tecnica mista nasce nel 2013 sotto la direzione di Jeff Fowler e la produzione della Paramount Pictures. L’uscita del primo film era prevista per la fine del 2019, ma dopo il forte dissenso del pubblico per la prima versione del personaggio di Sonic la data è stata spostata al febbraio 2020. Il secondo film riparte da dove avevamo lasciato i protagonisti: Sonic ora vive in tranquillità a casa di Tom e Maddie, finalmente in pace anche se lontano dal suo pianeta d’origine. Il suo istinto, però, lo porta alla ricerca di avventure e difficoltà da sbrogliare in giro per il mondo, senza una buona dose di guai da cui l’amico umano cercherà di metterlo in guardia. Il ritorno del Dottor Eggman rappresenterà per lui la prima vera sfida, affiancato stavolta dal leale Tails. Ma le carte che giocherà il villain sono inaspettate, a partire dal possesso di uno smeraldo dai fenomenali poteri e l’alleanza con il potente Knuckles. Quali sono i reali piani del Dottore? Riuscirà Sonic a spuntarla anche stavolta?
Sonic 2 trailer: il cast di attori e il doppiaggio italiano
Il cast di “Sonic 2” riunisce i precedenti attori affiancandoli alle comparse. Ritroviamo, quindi, James Marsden e Tika Sumpter nel ruolo dei coniugi Tom e Maddie Wachowski. L’intramontabile Jim Carrey, invece, torna nei panni di Eggman e già dal primo film ha dato prova di quanto la parte gli calzi alla perfezione. Ben Schwartz da di nuovo la voce a Sonic, mentre Colleen O’Shaugnessey interpreta Tails. Knuckles invece, come annunciato ad agosto, prende vita grazie alla voce di Idris Elba. Nel doppiaggio italiano ritroviamo Renato Novara come Sonic, Roberto Pedicini come Eggman, Massimiliano Manfredi e Laura Facchin come la coppia Wachowski e Benedetta Ponticelli come Tails. Una nota di merito per Maurizio Merluzzo, che conquista il ruolo di Knuckles dopo avergli dato la voce nei videogiochi doppiati. Con una sola frase sul finale del trailer, Merluzzo riesce alla perfezione a presentare il personaggio al grande pubblico, fomentando ancora di più sulla buona riuscita del film.
Curiosi di questo nuovo film? Lo andrete a vedere? Fatecelo sapere!