Più che un leak vero e proprio, potremmo dire una gaffe di proporzioni epocali: DpreviewTV avrebbe fatto trapelare accidentalmente le immagini del tanto chiacchierato Sony 35mm f/1.4 GM, obiettivo atteso come il messia da molti fotografi. Ecco cosa è successo.
Sony 35mm f/1.4 GM leak: una gaffe incredibile
Dopo l’ottimo successo dell’obiettivo 24mm f/1.4 GM, si è iniziato a sussurrare di un possibile Sony 35mm f/1.4 GM senza però che ci fossero notizie ufficiali a riguardo. Ora, con una gaffe dal sopore del leak, DpreviewTV potrebbe averlo rivelato al mondo intero: la nota testata di fotografia avrebbe inserito nel video della recensione di Nikon Z7 II, al minuto 3:06, un obiettivo Sony GM con sfocata la lunghezza focale. Questa particolarità ha fatto subito drizzare le antenne agli osservatori, convinti di aver visto il tanto sussurrato modello.
Nel video di DpreviewTV si possono vedere 4 fotocamera allineate, rispettivamente di Canon, Sony, Nikon e Panasonic. L’unica con un obiettivo con sfocatura sulla dicitura della lunghezza focale è appunto Sony a7RIV, ma la lettera G (che contraddistingue le lenti GM) si può vedere a caratteri cubitali. Grazie alla probabile svista siamo entrati a conoscenza del diametro del filtro, di 67mm, e della distanza minima di messa a fuoco, che si assesta sui 27 cm. Quella di Dpreview potrebbe davvero essere una gaffe gigantesca su Sony 35mm f/1.4 GM, un leak involontario che avrebbe rivelato al mondo intero la forma del (non confermato) obiettivo. Magari hanno fatto apposta, consci che se ne si sarebbe subito parlato. Non possiamo saperlo, fatto sta che qualcosa sotto ci deve essere.

Sony 35mm f/1.4 GM leak: conclusioni
I possessori di una mirrorless Sony da tempo chiedono e sentono il bisogno di un 35mm f/1.4 GM, dato che attualmente quella fascia è coperta solo da Sony Distagon 35mm f/1.4 ZA e dai modelli di terze parti, tipo Sigma. Vi ricordiamo inoltre che oggi inizia il CES 2021, e Sony potrebbe annunciare qualcosa durante la sua conferenza.
Voi cosa ne pensate di questa ipotetica e sciagurata fuga di informazioni? Sarà veramente la tanto chiacchierata lente, quella nel video?