L‘ammiraglia diventa ancora più ammiraglia: Sony Alpha a1 si aggiorna con il firmware 1.10 che va a migliorarne le prestazioni e la stabilità complessive. Ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento rilasciato.
Sony a1 firmware 1.10: le novità
Migliorare un prodotto quasi perfetto non è facile, ma bisogna farlo: Sony rilascia il firmware 1.10 per la mirrorless Alpha a1, di cui potete leggere la nostra recensione approfondita. L’aggiornamento rilasciato dal produttore va a migliorare le prestazioni e la stabilità generali della fotocamera, rendendola ancora più performante di quanto già non sia.
Andiamo ora ad analizzare le novità del firmware 1.10 di Sony a1, che non sono poche:
- Migliorate le prestazioni e la stabilità generali dell’AF;
- Operatività più efficiente quando si utilizza Remote Camera Tool (assicurarsi si aver aggiornato alla versione più recente);
- Prestazioni di rilevamento del sensore oculare migliorate in condizioni di forti fonti di luce;
- Potenziata la stabilità operativa quando si va ad utilizzare l’applicazione Imaging Edge Mobile sia nella versione desktop che mobile;
- Migliorata la stabilità quando si utilizzano gli obiettivi SEL100400GM, SEL200600G e SEL600F40GM;
- Stabilità complessiva della fotocamera mirrorless potenziata;
- Risolto il problema per cui un profilo immagine può venire applicato anche se la funzione Profilo immagine è disattivata.
Sony a1 firmware 1.10: conclusioni
Un aggiornamento decisamente importante per un modello che integra una tecnologia eccezionale: sensore Exmor RS da 50 megapixel, processore d’immagine BIONZ XR, registrazione video in 8K a 30fps, autofocus da 759 punti di messa a fuoco, raffica di scatto da 30 fps senza alcun tipo di crop. Queste sono solo alcune delle caratteristiche tecniche di questo modello pensato e sviluppato per tutti i professionisti, da quelli che lavorano nel campo della fotografia di ritratto a quelli che prediligono gli eventi sportivi o i matrimoni. Siamo sicuri che tutti i possessori rimarranno soddisfatti dal nuovo aggiornamento, che è possibile scaricare seguendo questo link al sito ufficiale.