Le indiscrezioni su una nuova fotocamere full frame entry level di Sony si sono fatte sempre più consistenti nelle ultime settimane, e ora secondo alcuni rumors questo fantomatico modello avrebbe anche un nome: A7c, dove la C sta per compattezza. Ecco cosa sappiamo, attualmente.
Sony A7c rumors: ecco la prima immagine
In rete è trapelata una fotografia di Sony A7c, dando sempre più credito ai rumors che la vedono protagonista della presentazione che si terrà il 15 settembre alle ore 10.00 giapponesi. L’immagine, che ha fatto il giro della rete in pochissime ore, confermerebbe le dimensioni minute della macchina fotografica e, oltre a questo, un grip comunque pronunciato e un mirino elettronico laterale. Nello scatto il presunto modello è abbinato all’ottica Sony FE 28-60 f/4-5.6. Staremo a vedere se alla fine si rivelerà proprio così la fotocamera che verrà presentata tra quattro giorni dal produttore.
Sony A7c rumors: ci saranno due kit diversi?
Ci stiamo avvicinando alla data di presentazione della nuova fotocamera della serie Alpha di Sony e le voci iniziano a circolare in rete ad una velocità disarmante. Il 15 settembre 2020 alle ore 10.00 giapponesi (le 3.00 del mattino locali), Sony potrebbe presentare A7c in due kit diversi. Questa possibilità è stata rivelata da Nikoshita, praticamente una garanzia per quanto concerne l’affidabilità dei rumors, che ha scoperto due versioni body presso alcuni rivenditori francesi. Manca poco all’annuncio ufficiale, vedremo se anche questa informazione si rivelerà esatta.
Sony A7c rumors: ecco quando verrà presentata
Tutti la stanno aspettando con interesse e curiosità, dato che Sony negli ultimi anni ci ha abituati con prodotti di qualità assoluta che si sono fatti strada nel mercato fotografico divenendo dei punti di riferimento. Ora, il produttore, ha pubblicato l’immagine ufficiale che annuncia l’arrivo di una nuova fotocamera, che secondo i rumors sarà proprio Sony A7c. Come possiamo constatare dalla foto, l’annuncio è previsto per martedì 15 settembre 2020 alle ore 10.00, quindi alle 3.00 del mattino ora locale. Tutti pronti a scoprire la nuova fotocamera full frame del produttore?
Sony A7c rumors: sarà in kit con un obiettivo pancake?
Altre voci trapelate su Sony Alpha Rumors affermerebbero che, molto probabilmente, la futura e ancora non confermata Sony A7c potrebbe essere annunciata in combinazione con un nuovo zoom pancake (quindi di dimensioni ridottissime), con una costruzione simile al Nikkor 24-50. Quindi, nel caso queste indiscrezioni fossero confermate, sarebbe decisamente compatto e, per utilizzarlo, risulterebbe necessario estrarlo con l’apposito pulsante di sblocco. Ancora sappiamo poco sia della futura full frame del brand che di questa ipotetica lente, però siamo molto curiosi di scoprire cosa Sony ha intenzione di estrarre dal cappello dopo aver rivelato al mondo Sony A7SIII.
Sony A7c rumors: una fotocamera compatta
Sono ormai alcune settimane che si vocifera di una nuova fotocamera del produttore giapponese, con sensore full frame ma rivolta principalmente a chi vuole approcciarsi per la prima volta con il pieno formato. Sony attualmente non ha nessun modello in questa fascia di mercato e potrebbe rivelarsi una mossa vincente andare a competere su un campo di “battaglia” attualmente occupato da altri produttori. I rumors su questo fantomatico modello si sono fatti sempre più insistenti e ora, secondo quanto trapelato su Sony Alpha Rumors, avrebbe anche un nome: Sony A7c, dove la C sta per indicare la compattezza del corpo macchina fotografica.
Secondo i rumors trapelati in rete, e ovviamente mai confermati da parte del produttore, Sony A7c dovrebbe avere all’incirca lo stesso sensore da 24 megapixel della sorella maggiore Sony a7III, con anche le medesime prestazioni lato autofocus. Il display dovrebbe essere completamente articolato come sulla nuovissima a7SIII, lo slot di memoria potrebbe essere singolo, avrebbe la presa USB Type-C, per un microfono esterno e le cuffie, e incorporerebbe il Wi-Fi. Queste sono le scarne informazioni che sono trapelate in rete, oltre il fatto che, a quanto pare, sarà un modello fortemente indirizzato anche ai content creators e a tutti coloro che necessitano di vloggare.
Sony A7c: cosa ne pensiamo
Poche sono le informazioni su Sony A7c, e quelle in nostro possesso si basano solo su rumors che non hanno alcuna fondamenta. Secondo gli stessi, la fotocamera potrebbe essere annunciata ufficialmente intorno la metà di settembre con un prezzo di listino intorno i 2.000 euro. Qui sorge la prima domanda: una fotocamera entry level full frame, come Canon EOS RP per esempio, può arrivare a costare così tanto, qualora queste informazioni si rivelassero esatte? Non abbiamo idea delle mosse che Sony vorrà fare, però possiamo dedurre che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola o non ci sarebbero tutte queste voci sparpagliate per il web. La nuova fotocamera, inoltre, porterebbe con sé secondo i rumors anche una nuova linea di obiettivi VX, quindi potrebbe rivelarsi un nuovo punto di partenza per il produttore, anche se ci è ancora oscura la strada che nel caso vorrebbe perseguire.