Aggiornare per migliorarsi: Sony a7IV porta interessanti upgrade grazie al nuovo firmware 1.1, rilasciato proprio in queste ore. Scopriamo insieme tute le novità introdotte dalla nota azienda giapponese al suo modello destinato a fotografi e videomakers.
Sony a7IV firmware 1.1: le novità
Sony a7IV, uno dei modelli di punta della nota azienda giapponese, si aggiorna alla nuova versione firmware 1.1: tante sono le novità apportate, importanti anche se potrebbero essere meno “spettacolari” rispetto ad altre. Scopriamo insieme tutte le novità, tra le quali lo scatto touch, una migliore precisione dell’Eye Af e la possibilità di scegliere nuove dimensioni per i file in RAW compresso.
Firmware 1.1:
- Da questo momento è possibile selezionare le dimensioni M e S (medium e small) per i file RAW compressi senza perdita di dati;
- La velocità dell’otturatore e la sensibilità ISO dedicate alla fotografia con flash possono essere memorizzate;
- Supporta la funzione Touch Shutter;
- Migliorata la precisione dell’Eye AF;
- Il numero di serie del modello di macchina fotografica può ora essere registrato nei metadati dei file video;
- Migliorata la stabilità e l’operatività del funzionamento Wi-Fi;
- Aggiunta opzione 1 minuto per il risparmio energetico;
- Migliorato il display EVF, che di tanto in tanto abbassava di troppo la luminosità se in un ambiente particolarmente luminoso, impedendo una buona visuale;
- La stabilità operativa della macchina fotografica è stata migliorata.
Queste sono le novità introdotte con il nuovo firmware di Sony a7IV: tante piccole migliorie che magari non cattureranno subito l’attenzione ma che mirano, indiscutibilmente, a rendere l’esperienza di utilizzo sempre migliore e superiore. Per citarne una, giusto per rendervi l’idea, la possibilità di registrare a diverse dimensioni in RAW compresso agevola di molto coloro che realizzano sessioni da numerosi scatti, come per esempio durante un matrimonio. Il tutto senza perdere qualità o dati importanti che verrebbero utilizzati in fase di post produzione.
Sony a7IV firmware 1.1: conclusioni
Queste sono le novità introdotte dal produttore: come sempre, prima di scaricare un nuovo aggiornamento, vi consigliamo di leggere attentamente i vari procedimenti. Seguite questo link per leggere la nostra recensione di Sony a7IV.