Riportata da diverse fonti, non abbiamo ancora la certezza assoluta che sia verità: stando a quanto analizzato da diverse testate, Sony a7RII potrebbe essere fuori produzione. Siamo giunti alla fine del ciclo vitale della fotocamera? Cerchiamo di analizzare la situazione.
Sony a7RII fuori produzione: cosa è successo
6 anni. Sono passati 6 anni da quando Sony ha lanciato a7RII, modello che l’ha consacrata nel mondo dei produttori di fotocamere full frame dopo che aveva posto le basi con la prima serie. Per dirla meglio però e spiegare nel dettaglio quanto questa fotocamera sia stata importante nell’ecosistema fotografico, grazie ad essa Sony non solo si è consacrata nel mondo dei brand di settore ma ha anche aperto la strada ad un nuovo mondo: quello delle fotocamere mirrorless con sensore full frame. Ora, dopo 6 anni di onorato servizio, Sony a7RII potrebbe essere fuori produzione. Da cosa lo si deduce? Stando ad alcune fonti, i negozi non rifornirebbero più le scorte.
Come riportato da SonyAddict, Sony a7RII sarebbe fuori produzione dopo la bellezza di sei anni. La deduzione arriva dopo che i negozi B&H Photo, Amazon e Adorama non hanno più rifornito le scorte lasciando solo pochi modelli ancora disponibili e, per di più, scontati di molto. Questa sarebbe la fine di un’era perché dopo essersi lanciata nel mondo della fotografia full frame, Sony con la seconda generazione ha posto le basi per i modelli super tecnologici e performanti che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Sony a7RII, nonostante il passare degli anni, resta una fotocamera di buon livello, con una risoluzione importante che per molti poteva essere un piccolo passo iniziale verso il formato full frame.
Sony a7RII fuori produzione: conclusioni
Potrebbe essere davvero la fine per un modello che ha scritto una pagina importante della fotografia nell’ultimo decennio, conferma e al contempo apripista di ciò che sarebbe arrivato. Vedremo se sarà davvero così.