I produttori più importanti del mondo sono in prima linea alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per dare supporto ai professionisti con i loro centri assistenza, e tra questi non manca Sony: ecco il dietro le quinte del brand.
Sony assistenza Olimpiadi Tokyo 2020: il dietro le quinte
Dopo avervi mostrato il centro assistenza di Canon ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, è il tempo di Sony: il produttore è tra quelli in prima linea nel supportare a 360° i professionisti chiamati a raccontare l’evento sportivo più importante dell’anno con i suoi strumenti di imaging. Anche Sony, come Canon e Nikon, dispone di un Pro Service che ripara e presta attrezzature fotografiche e ora, grazie al fotografo canadese Dave Holland, ci sono pervenute alcune immagini che lo raccontano.
Come spiega Holland nel suo blog, riportato prontamente dalla redazione di Dpreview, quasi tutta l’attrezzatura sugli scaffali del centro assistenza Sony alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è utilizzabile dai professionisti. Oltre al noleggio di macchine fotografiche e obiettivi, Sony dispone di un’area adibita alla pulizia e al controllo dei modelli dove i fotografi possono lasciarli per farli controllare e pulire a dovere. I tecnici del centro servizi poi possono aggiornare i firmware per la piena funzionalità dei prodotti, il tutto gratuitamente per i membri accreditati della stampa. Infine, come riportato dallo stesso Dave Holland, il volume di prodotti disponibili ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è aumentato notevolmente rispetto alle Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang.
Sony assistenza Olimpiadi Tokyo 2020: conclusioni
Sony a1, obiettivi GM di altissima qualità, servizio di riparazione, sostituzione, noleggio e controllo: il centro assistenza del produttore è al pari di quello degli altri rinomati brand e ha aiutato (e aiuterà, in questi ultimi giorni della manifestazione) i fotografi a catturare incredibili momenti sportivi. Anche in questo caso, come per gli altri, la sicurezza viene al primo posto: distanziamento sociale, mascherine, strumenti per l’igiene. Tutto calcolato nei minimi dettagli per offrire il massimo del supporto ai professionisti.