Come ogni anno, la World Photography Organisation ha rivelato i nomi dei fotografi finalisti dei corsi Student e Youth 2021 dei Sony World Photography Awards. Ecco chi sono gli artisti che hanno raggiunto la fase finale delle due rinomate competizioni.
Sony Awards finalisti Student e Youth 2021: i concorsi
Ogni anno i Sony World Photography Awards ci rivelano grandi fotografi, e immagini destinate a rimanere. La World Photography Organisation, piattaforma globale che lancia iniziative legate al mondo della fotografia, ha rivelato i nomi dei finalisti dei concorsi Student e Youth 2021, definendo la strada verso la proclamazione dei vincitori che avverrà il 15 aprile tramite un evento in streaming sulle piattaforme della World Photography Organisation.
Sono dieci i fotografi che hanno raggiunto la fase finale del concorso Student. Ai partecipanti, che frequentano istituti di istruzione, è stata richiesta una serie di almeno 5 fotografie (con un massimo di 10) ispirata a un tema ben preciso: Building a Better Future, quindi a chi ha provato a costruire un futuro migliore nel 2020. Si spazia quindi da lavori che richiamano questo ideale nel campo dell’ambientalismo fino a lavori più introspettivi e personali come quello di Tayla Nebesky, che racconta i suoi genitori e il suo ranch. I dieci fotografi sono passati quindi alla fase finale della competizione e riceveranno attrezzature fotografiche Sony per poter completare la seconda mansione, chiamata Our Time. Per questo incarico dovranno produrre una serie di scatti nei quali esplorano la loro visione del mondo e quelle dei loro coetanei. Il vincitore del concorso Student sarà decretato il 15 aprile e riceverà attrezzature Sony per un valore complessivo di 30.000 dollari, destinate alla scuola che frequenta.
I finalisti del concorso Student sono: Coenraad Heinz Torlage, Claudia Mauderer, Hannah Davey, Gosha Bergal, Thomas Hengge, Yanan Li, Matías Alejandro Acuña, Irene Facoetti, Tayla Nebesky e Matias Garcia Paez.
Per quanto concerne il concorso Youth 2021 dei Sony World Photography Awards, i finalisti sono sei come i temi mensili in cui si poteva competere (lanciati, appunto, mensilmente dal produttore). La giuria che assegnerà il titolo di vincitore è composta da Gastòn Deleau, direttore del museo FOLA di Buenos Aires. Anche in questo caso il fotografo vincitore verrà rivelato il 15 aprile e riceverà attrezzature fotografiche del produttore per continuare a vivere la fotografia con il suo modo di vederla.
I finalisti del concorso Youth 2021, con i rispettivi temi mensili vinti, sono: Pubarun Basu (Composizione e Design), Tianyang Wang (Cultura), Emil Holthausen (Natura e Animali), Ram Kaushalyan (Street Life), Connor Lothian (Persone), Zak Elley (Show Us Your World).
Sony Awards finalisti Student e Youth 2021: conclusioni
Come ogni anno, i Sony Photography Awards ci regalano tantissime emozioni in diversi campi. Siamo curiosi di scoprire chi saranno i fotografi che prevarranno nelle rispettive competizioni, pronti a riportarvi tutte le informazioni una volta che si sarà svolto la cerimonia di premiazione in streaming.
Potete vedere le gallerie con i finalisti seguendo questo link.