Sony mette il piede sull’acceleratore e annuncia Cinema Line, nuova linea di prodotti dedicata ai content creators per la produzione cinematografica. Ecco tutti i dettagli riguardo questa incredibile novità.
Sony Cinema Line: tecnologia per tutti
Dopo l’annuncio di Sony a7SIII, il produttore non si ferma più: Cinema Line è la nuova linea di videocamere dedicate ai content creators annunciata, forte della tecnologia messa a punto in anni e anni di esperienza nel campo cinematografico. Praticità, affidabilità, qualità, look: tutti elementi che contraddistinguono i prodotti di Sony fin dal suo esordio in questo mercato e che, con gli anni, sono andati a raffinarsi sempre più portandola a diventare una delle aziende cardine nel mondo delle produzioni video.
Sony Cinema Line è contemporaneamente un punto di arrivo e di partenza per il produttore, che dal 2000, con il modello HDW-F900, ha segnato la storia del cinema digitale. I modelli attuali della gamma Sony, incluse VENICE e FX9, entreranno a far parte della nuova linea e il prossimo passo, a detta del brand, sarà quello di proporre un modello in grado di soddisfare le esigenze di una vasta fetta d’utenza. Il nome di questa videocamera è FX6, e verrà rilasciata sul mercato entro la fine del 2020. Ogni prodotto della linea Cinema Line evolverà seguendo i feedback dei content creators, dimostrando come Sony sia da sempre molto attenta alle opinioni di coloro che la scelgono per lavorare. “Noi abbiamo un profondo rispetto per tutti i registi, cinematografi e storyteller. Con questa nuova linea attingiamo al nostro DNA nel mondo del cinema e nel mercato dell’imaging digitale per sviluppare nuovi modelli in linea con la richiesta dei tanti creativi, che grazie ai nuovi prodotti potranno superare i loro limiti e sperimentare nuove forme di comunicazione”, dichiara Claus Pfeifer nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda.
Sony Cinema Line: conclusioni
Per riprendere quanto scritto sopra, la nuova linea del produttore dedicata ai content creators è sia un punto di arrivo che di partenza. Sony dimostra ancora una volta di avere le idee chiare su come muoversi all’interno del mercato, promuovendo prodotti di qualità e spessore che sono sempre più utilizzati dai professionisti di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web dell’azienda.