L’emergenza coronavirus Covid-19 sta dilagando in tutto il pianeta, e ormai la maggior parte degli eventi, fotografici e non, sono stati cancellati o rimandati a data da destinarsi. Il punto focale del momento è combattere questa malattia, e non potrebbe essere altrimenti. Tra i tanti produttori che avrebbero dovuto partecipare alle numerose manifestazioni mostrando i nuovi prodotti, c’è Sony, che dopo la cancellazione del NAB 2020, ha programmato una conferenza stampa per il 20 aprile. Ecco l’annuncio del produttore.
Sony conferenza 20 aprile: rimandata al 30 aprile
Secono SonyRumors, l’azienda giapponese ha deciso di posticipare la conferenza stampa virtuale, indetta inizialmente per il 20 aprile, al 30 aprile 2020 alle ore 10.00 EDT che corrispondono alle nostre 16.00 CEST. Le motivazioni riguardanti la decisione di spostare l’evento non sono state rese note ma siamo sicuri che, una scelta del genere, sia stata presa con tutti i criteri del caso per promuovere senza problemi il misterioso prodotto che verrà annunciato. Ancora non sappiamo cosa il produttore deciderà di rivelare in tale data anche se le indiscrezioni ipotizzano un nuovo modello tra Sony A7IV, Sony A7SIII o una nuova cinepresa con innesto E-mount. Non ci resta che attendere e seguire l’evento il 30 aprile per fare luce sul mistero.
Sony conferenza 20 aprile: l’annuncio
Il produttore giapponese ci tiene a far sapere che sta monitorando quotidianamente la situazione legata all’escalation del nuovo coronavirus Covid-19 che ha messo il mondo in ginocchio, tenendo a specificare che sta adottando tutte le misure precauzionali necessarie per aiutare al contenimento del problema e la tutela dei suoi dipendenti, partners e clienti. Sony ha annunciato inoltre di sostenere la decisione riguardo il NAB 2020 cancellato, poiché la sicurezza viene prima di tutto e, anche se difficile da prendere, è stata la decisione più corretta in un momento storico come quello che stiamo vivendo.
Sony ci tiene però a presentare ugualmente le novità che inizialmente avrebbe dovuto introdurre durante l’evento, annunciando la programmazione di una conferenza stampa prevista per lunedì 20 aprile. Il brand ci tiene inoltre a ringraziare tutti quanti i suoi sostenitori per la comprensione e il supporto continuo in questo difficile momento, con un sincero pensiero verso tutti coloro che stanno subendo questa immensa tragedia in prima persona e a tutte quelle persone che stanno combattendo sul campo affinché venga debellata il prima possibile.
Sony conferenza 20 aprile: cosa aspettarci?
Non sappiamo cosa aspettarci dalla conferenza stampa indetta da Sony dopo la cancellazione del NAB 2020, ma siamo più che sicuri che vorrà stupirci con qualche prodotto particolare. Non ci resta altro da fare quindi se non aspettare con trepidazione il 20 aprile per vedere cosa sarà in grado di offrirci il produttore. Saremo ovviamente pronti a darvi tutte le informazioni necessarie non appena queste verranno rivelate.
Vi ricordiamo che tutte le notizie riguardanti gli eventi annullati per via dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando li potrete trovare su FotoNerd, (tra cui una guida dettagliata su come pulire la vostra attrezzatura, che potete consultare nell’articolo coronavirus disinfettare fotocamera), e che attualmente rimane solo il Photokina 2020 confermato, anche se con ogni probabilità, visto l’evolversi della situazione, verrà cancellato o rinviato.