Sony a7IV? Sony a9 III? Il nulla? L’evento CES 2021 sta arrivando e, come era logico aspettarsi, ci sarà la partecipazione di Sony con una conferenza. Secondo alcuni potrebbe essere il momento perfetto per presentare una nuova macchina fotografica full frame, sarà effettivamente così? Cerchiamo di capirlo.
Sony conferenza CES 2021: ci saranno novità?
Negli ultimi mesi sono circolate tantissime voci su Sony, dalla registrazione di una nuova fotocamera fino ai rumors di Sony a7IV. Il produttore non ha mai rivelato i suoi piani futuri e, ad ora, oltre alle indiscrezioni di corridoio abbiamo in mano veramente poco per trarre delle deduzioni con un minimo di solidità. Eppure, molti considerano l’attesissimo evento CES 2021, al quale Sony parteciperà con una conferenza stampa, il momento ideale per presentare un nuovo corpo macchina fotografica.
Il CES 2021, acronimo di Consumer Electronics Show, si terrà esclusivamente online dall’11 al 14 gennaio e vedrà Sony partecipare per il 50° anno consecutivo. La via del digitale è stata scelta per ovvi motivi, dato che la pandemia di Covid-19 non è ancora stata arginata e i contagi continuano a salire vertiginosamente in tutto il mondo (al tal proposito, anche la scelta degli organizzatori del CP+ 2021 ha seguito questa rotta). La conferenza di Sony al CES 2021 si terrà lunedì 11 gennaio dalle 17.00 alle 17.30 EST, ossia dalle nostre 23.00 fino alle 23.30. I dettagli verranno presto rilasciati ma i membri del pubblico potranno guardarla in diretta e tutti avranno modo di seguirla. Questo apre ad alcune considerazioni interessanti: potrebbe essere il momento giusto, per presentare un nuovo modello? Quest’anno Sony ha messo sul mercato la sua fotocamera più attesa di sempre, Sony a7SIII, e un nuovo modello che potrebbe inaugurare una lunga serie, a7C. Dal mio punto di vista sarebbe arrivato il momento di Sony a7IV, dato che dal modello attualmente sul mercato ormai sono passati un po’ di anni e inizia a sentirsi la necessità di un aggiornamento.
Sony conferenza CES 2021: conclusioni
Vedremo se il CES 2021 sarà il momento ideale per Sony di annunciare un nuovo modello. Attualmente non sappiamo nulla e possiamo basarci solo su infondate voci di corridoio. Manca praticamente un mese esatto all’evento, quindi teniamoci pronti per eventuali novità, per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire questo link.