Sony ha presentato il nuovo microfono shotgun compatto ECM-B10, che racchiude la migliore tecnologia per quanto concerne la precisione direzionale e l’elaborazione del segnale. Ecco tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di listino.
Sony ECM-B10: 3 in 1
Siete alla ricerca di un microfono shotgun di qualità per i vostri video e le vostre produzioni? Sony ha presentato il nuovo microfono compatto ECM-B10, una soluzione 3 in 1 adatta a tutti i content creators. Attraverso la tecnologia di beamforming, il nuovo modello esegue l’elaborazione digitale dei suoni recepiti da quattro unità ad alte prestazioni, permettendo di personalizzare la registrazione audio potenziando la sensibilità da specifiche direzioni. Coniuga, infatti, in un singolo punto tre pattern di direzionalità, così da poter alternare con facilità le modalità superdirezionale, unidirezionale e omnidirezionale.
La tecnologia di elaborazione del segnale riduce in modo ottimale il rumore di sottofondo, registrando suoni più nitidi e rendendo più efficiente il flusso di lavoro in post-produzione. Tra le varie impostazioni audio, Sony ECM-B10 racchiude: selezione attenuatore, selezione filtro, ghiera livello audio auto o manuale, selezione connessione digitale o analogica. Il microfono è compatibile con fotocamere dotate di MI (Multi Interface) Shoe, con supporto analogico e con le fotocamere dotate di interfaccia audio digitale. Il design di questo modello è stato studiato nei minimi dettagli, infatti grazie alla sua struttura anti-vibrazioni e anti-urto riesce a sopprimere efficacemente il rumore da vibrazioni a bassa frequenza. Anche l’assenza di cavi non è da sottovalutare, perché si riesce a bypassare il rumore emesso attraverso essi.
Sony ECM-B10: prezzo e disponibilità
Il nuovo modello del produttore giapponese si lancia nel mercato come una soluzione compatta e multiuso, perfetta per coloro che necessitano di qualità e velocità di lavoro. Sony ECM-B10 sarà disponibile a partire da luglio 2022, ad un prezzo di listino intorno ai 270 euro. Sarà la vostra soluzione finale per realizzare video?
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Sony.