Nonostante non si tratti di un argomento fotografico, ci teniamo a parlarvi dei bei gesti che i produttori che conosciamo realizzano: per questo motivo vogliamo spiegarvi Create Action, nuova iniziativa di Sony Electronics per supportare le organizzazioni non profit. Ecco tutti i dettagli.
Sony Electronics Create Action: l’iniziativa
Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione dell’articolo, questo non è un argomento fotografico ma ci teniamo a riportarvelo perché ci sembra giusto raccontarvi quando uno dei produttori che amiamo seguire per la fotografia realizza, in altri contesti, delle iniziative degne di nota e importanti per tutti. Questo è il motivo per cui vogliamo parlarvi di Create Action, l’iniziativa che Sony Electronics ha lanciato per supportare concretamente le realtà delle organizzazioni non profit.
Il programma di Create Action lanciato da Sony Electronics punta a supportare le organizzazioni no profit che operano in diversi campi grazie a sovvenzioni complessive da 1 milione di dollari. L’iniziativa fa parte dello sforzo più ampio di Sony che si adopera in questi settori da sempre, e i finanziamenti arriveranno dal Global Social Justice Fund dell’azienda stessa. L’aiuto alle associazioni non profit che operano in diversi campi è necessario stando a quanto dichiarato dall’azienda, dato che la maggior parte di loro lavorano annualmente con budget risicati che non permettono di ottenere dei grandissimi risultati. Il brand selezionerà quindi 10 organizzazioni per le sovvenzioni Create Action, fino a marzo 2022. I vincitori vinceranno 50.000 dollari in contanti più 50.000 dollari in prodotti Sony Electronics per ampliare le loro attrezzature. Oltre a questo, Sony realizzerà per queste dieci realtà un documentario per promuovere la loro missione, un supporto continuo tramite i suoi canali social e ulteriori opportunità di collaborazioni future.
Per essere tra le dieci organizzazioni non profit selezionate dal brand ci sono alcuni requisiti: devono essere 501 con un fatturato operativo annuo inferiore ai 500.000 dollari per il 2019 e 2020, con un focus chiave che gira intorno all’educazione, la scienza, la tecnologia, le arti e la matematica, l’arricchimento accademico, lo sviluppo della forza lavoro, le comunità e l’impegno civico.
Sony Electronics Create Action: conclusioni
“Lo scopo principale di Sony è quello di riempire il mondo di emozioni attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Create Action è progettato per supportare questa mission ed è un programma che vuole espandere l’influenza e l’impatto delle organizzazioni non profit che combattono per avere un impatto positivo sulla società”, Neal Manowitz, Presidente e CEO Sony Electronics Inc.
Il produttore ha aperto ufficialmente il programma e sarà possibile fare domanda fino al 29 marzo 2022. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.