Le voci corrono per il web ad una velocità molto più veloce di quella della luce, ed ecco che iniziano a trapelare rumors su una nuova possibile fotocamera full frame top di gamma Sony, prevista presumibilmente per il 2021. Vediamo insieme cosa dicono le indiscrezioni.
Sony full frame 2021 rumors: a9III o qualcos’altro?
Dopo che sembrerebbero essere trapelate alcune caratteristiche di Sony A7IV, su Photorumors viene riportato che il produttore starebbe lavorando ad un nuovo modello top di gamma previsto per il prossimo anno. Queste voci hanno scatenato la fantasia degli affezionati al brand, che si sono lanciati immediatamente in voli pindarici per indovinare quale potrebbe essere questa fotocamera. Stando a quanto scritto nei rumors, la fotocamera che Sony potrebbe lanciare nel 2021 sarà una full frame top di gamma, forse la terza versione di a9 o, addirittura, una evoluzione della stessa serie.
Le caratteristiche trapelate dai rumors parlano chiaro: questa ipotetica full frame top di gamma Sony che verrebbe lanciata nel 2021 potrebbe avere queste caratteristiche tecniche: un corpo molto più grande rispetto tutti i modelli precedenti, un mirino elettronico da 9,44 milioni di punti, un sensore di nuova generazione e la possibilità di registrare video in 8K senza surriscaldamento. Oltre a questo, la camera incorporerebbe la ormai solita stabilizzazione interna a 5 assi, il nuovo menu di sistema di Sony a7SIII e un doppio slot per schede di memoria.
Sony full frame 2021 rumors: cosa aspettarci
Non abbiamo ben chiaro cosa aspettarci da questo ipotetico modello, qualora fosse vero che sia in fase di produzione. I rumors ultimamente tendono a prenderci sempre, anche se ci sembra giusto lasciare quel margine d’errore dovuto. Fatto sta che se dovesse rivelarsi realtà, siamo molto curiosi di scoprire cosa il produttore abbia nel cilindro per noi soprattutto perché, stando alle indiscrezioni, potrebbe costare intorno i 5,999 $. Potrebbe essere presto per Sony a9III, ma si rivelerebbe interessante vederne una versione R o S, sulla falsariga delle varie a7. Chi vivrà vedrà, no? Nel frattempo vi ricordiamo che l’azienda ha lanciato la nuova full frame Sony a7C.