Colpire nel segno e superare un modello incredibile come Sony FS5 II: questo sarà il compito di Sony FX6, la nuova cinepresa professionale del produttore il cui annuncio è previsto per il 17 novembre. Scopriamo insieme i dettagli di questo nuovo modello attesissimo dai professionisti.
Sony FX6 annuncio: un leak rivela come sarà
L’annuncio della nuova Sony FX6 è previsto per domani e, quasi come fosse una regola non scritta del mondo tecnologico attuale, un leak è apparso in su Sony Alpha Rumors rivelando il corpo della cinepresa. Ovviamente non ci sono state conferme riguardo l’immagine condivisa, però tutto lascia presumere che sarà veramente questa la forma del nuovo modello. Il corpo richiama fortemente l’estetica consolidata del produttore, rettangolare e con una serie di pulsanti sul lato sinistro. Possiamo leggere la scritta “Full Frame” subito sotto l’innesto ed è presente anche l’iconica “a”, simbolo della serie Alpha.
Sony FX6 annuncio: parte il conto alla rovescia
Uno, due, tre, quattro: questi i giorni che mancano all’annuncio ufficiale di Sony FX6, la nuova cinepresa professionale con sensore Full Frame e attacco E del produttore. Arriverà con il compito arduo di succedere a modelli apprezzatissimi dai professionisti, ma conoscendo il brand non ci sono dubbi sul fatto che sarà un modello innovativo e ricco di caratteristiche tecniche da analizzare attentamente. L’annuncio dell’annuncio (scusate il gioco di parole, ma ci stava bene) è stato fatto direttamente dal produttore, che sul suo canale Youtube ha impostato la première per la presentazione.
“Ready to tell amazing stories”, ossia “Pronti a raccontare incredibili storie”: questo il motto scritto a caratteri cubitali per l’annuncio di Sony FX6. E non potrebbe essere altrimenti: la nuova cinepresa entrerà nella famiglia cinema Line del produttore, che già include Sony Venice, un modello che è riuscito subito ad imporsi nel mercato professionale del cinema e della tv per le sue caratteristiche eccezionali. Ancora non abbiamo informazioni riguardo le specifiche di FX6, ed è strano dato che oggi i leak trapelano e si propagano a macchia d’olio, ma questo non fa che tenerci sulle spine e ampliare la nostra curiosità. La nostra speranza è quella di rimanere a bocca aperta davanti l’ennesimo grande passo tecnologico dell’azienda nel campo della cinematografia.
Sony FX6 annuncio: conclusioni
Sony FX6 non sarà ovviamente una videocamera per neofiti, ma un modello destinato ad un utilizzo professionale in più ambiti. Il produttore si è sempre dimostrato molto attento ai feedback degli utenti e quindi c’è da aspettarsi che molte caratteristiche e funzionalità siano state implementate proprio con un occhio di riguardo verso gli stessi. Non ci resta che aspettare questi quattro giorni, per scoprire se le nostre previsioni saranno corrette.