Secondo alcuni rumors trapelati in rete, Sony sarebbe pronta ad annunciare entro la fine del mese il nuovo obiettivo GM 12-24mm f/2.8. Ecco tutte le informazioni in nostro possesso sulla possibile nuova lente del produttore.
Sony GM 12-24 f/2.8 rumors: cosa sappiamo?
Qualche giorno fa, nell’articolo rumors fotocamere Sony giugno, vi avevamo accennato della possibilità di assistere ad un mese molto caldo sul fronte del produttore giapponese, e ovviamente non parlavamo delle temperature che si possono raggiungere a giugno. Ora, secondo alcuni rumors trapelati in rete da qualche giorno, Sony sarebbe pronta ad annunciare e rilasciare il nuovo obiettivo GM 12-24mm f/2.8 entro la fine del mese. Le informazioni in nostro possesso sono attualmente scarse, ed essendo pure indiscrezioni potrebbero rivelarsi infondate, ma dai dettagli che rimbalzano dai sobborghi dell’internet fotografico la nuova lente sarebbe in grado di collegare un filtro posteriore come avviene su Sony FE 400mm f/2.8, caratteristica che farebbe felici i fotografi paesaggisti e di architettura. Il nuovo zoom, se dovesse essere effettivamente questo, andrebbe a completare una linea di obiettivi per le sue mirrorless Full Frame che Sony ha aggiornato costantemente negli ultimi anni, passando dall’avere poche lenti al possedere un listino completo e adatto a tutte le esigenze fotografiche in brevissimo tempo.
Une eventuale Sony GM 12-24mm f/2.8 potrebbe rivelarsi la scelta perfetta per tutti i fotografi che cercano uno zoom grandangolare per i loro lavori, senza dimenticarci la possibilità di poter croppare l’immagine qualora venisse abbinato ad una mirrorless con un elevato numero di megapixel come Sony a7RIV recensione. Dai paesaggi alla fotografia urban, passando per gli eventi sportivi e la fotografia di strada, questa nuova lente potrebbe diventare la compagna ideale di tutti i possessori di corpi Sony.
Sony GM 12-24 f/2.8 rumors: quando arriverà?
Essendo rumors vi invitiamo come sempre a prendere con le pinze queste informazioni, che fino all’ufficialità del produttore sono mere e pure supposizioni (anche se è vero che negli ultimi anni molti rumors ci hanno preso in pieno). Quello che sappiamo si ferma qui: nessun dettaglio sulla possibile costruzione ottica, anche se si sussurra che il nuovo Sony GM 12-24mm f/2.8 potrebbe avere un prezzo intorno i 2.800/4.000 euro.
Stando alle voci raccolte su SRL Lounge dovrebbe essere annunciato entro la fine di giugno, quindi non ci resta molto da aspettare per vedere se sarà effettivamente questa la lente con cui Sony scalderà un mese già caldo di suo.