Sony annuncia ufficialmente la nuova videocamera HDC-P31, perfetta per le riprese POV e ricca di caratteristiche interessanti, tra cui funzionalità HDR a 60fps. Ecco tutte le specifiche tecniche del nuovo modello.
Sony HDC-P31: caratteristiche tecniche
Sony HDC-P31 va a completare la gamma di videocamere del produttore giapponese, introducendo delle caratteristiche particolari e molto interessanti. Il nuovo modello, sotto la sua scocca, incorpora un sistema di sensori CMOS da 3 pollici al fine di garantire prestazioni ottiche ottimizzate anche per le situazioni di scarsa illuminazione (con un rumore intorno ai 62 dB), ha un angolo di campo di ripresa perfetto per i POV in 1080p e offre la possibilità di registrare in HDR a 60fps. Sony HDC-P31 risulta essere leggera, versatile, flessibile, nonché perfetta per tutte quelle situazioni dinamiche e per essere utilizzata in studio. Con questo lancio, il produttore mira inequivocabilmente a rispondere alle richieste dei clienti di avere telecamere POV con un ingombro minore e una maggiore versatilità, pur mantenendo la qualità della resa ottica. Ci sarà, a partire da quest’inverno con il rilascio di un aggiornamento firmware, la possibilità di gestire la messa a fuoco quando si utilizzano obiettivi compatibili, modificare le impostazioni del menu e monitorare lo stato delle registrazioni direttamente da remoto tramite un’interfaccia Web.
Tra le specifiche più interessanti della nuova telecamera del produttore giapponese c’è sicuramente la possibilità di svolgere flussi di lavoro in HDR (High Dynamic Range – ve ne abbiamo parlato nella nostra guida dedicata alla fotografia HDR e alla gamma dinamica), in combinazione con il profilo log S-log3 / HLG. Inoltre, Sony HDC-P31 supporta il flusso SR Live offrendo simultaneamente la possibilità di registrare in HDR e SDR. Anche i metadati SR Live vengono supportati dal nuovo modello, integrati direttamente nell’alimentazione del segnale SDI e garantendo, di conseguenza, una qualità costante.
Sony HDC-P31: prezzo e data di uscita
La nuova telecamera del produttore sarà disponibile all’acquisto a partire da novembre 2020, ma ancora non si hanno dettagli inerenti al prezzo di mercato effettivo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Sony.