Era il 20 agosto quando Sony Imaging Edge Webcam fu rilasciato: ora, dopo alcuni mesi, arriva anche la versione dedicata ai sistemi macOS, oltre che un aggiornamento per quella presentata in estate. Ecco tutti i dettagli sul software che trasforma le fotocamere del brand in “webcam”.
Sony Imaging Edge Webcam macOS: fotocamere come webcam
La possibilità di utilizzare la tecnologia innovativa delle sue macchine fotografiche per effettuare videochiamate: questa è l’idea di Sony alla base dello sviluppo di Imaging Edge Webcam, il software che permette di trasformare i modelli del brand in vere e proprie “webcam” per effettuare videocall online. Ora, dopo alcuni mesi dal suo rilascio per i sistemi Windows, arriva anche la versione dedicata a macOS del software, in modo che anche gli utenti Apple possano sfruttare la qualità di immagine delle fotocamere del produttore e il suo autofocus incredibile per chiacchierare online.
Sony Imaging Edge Webcam per macOS funziona esattamente allo stesso modo della controparte Windows: collegando la macchina fotografica al PC tramite cavo USB sarà possibile effettuare videochiamate, il tutto in modo completamente gratuito. Oltre a questa compatibilità, che dovendo essere onesti era molto attesa, è stata rilasciata anche la versione 1.1 del programma originale per Windows. La lista di macchine fotografiche del produttore compatibili è molto ampia e include tutti i modelli più importanti, oltre quelli più entry level. Come sappiamo, in seguito alla pandemia di coronavirus Covid-19, le videochiamate sono diventate importanti e quasi all’ordine del giorno, quindi era essenziale per Sony soddisfare anche i tantissimi utenti Apple.
Sony Imaging Edge Webcam macOS: conclusioni
Un aggiornamento importante, che farà la felicità dei tanti che fino ad oggi non hanno potuto utilizzare il programma perché muniti di un Mac. Per vedere la lista completa di fotocamere compatibili e scaricare il software seguite questo link. Non ci resta altro che augurarvi buone chiacchierate online, con tutta la qualità di Sony!