Non importa da quale piattaforma stiate leggendo questo articolo: che siate da smartphone, da tablet, dal PC o dalla Luna, dovete salvare le date del 15 e del 16 agosto perché quello che state per scoprire ha dell’incredibile! Di cosa sto parlando? Se vi dicessi che un workshop gestito interamente da Sony anziché costare circa 2000€ (al cambio al netto delle tasse, il prezzo originale si aggira sui 2400$ più o meno) si terrà completamente gratuito e potrete seguirlo dal divano da casa? Bene, Sony Kando Everywhere sarà in streaming e sarà gratuito! Scopriamo tutti i dettagli insieme.
Sony Kando Everywhere: tutto quello che dovete sapere
Sony Kando è un evento che amalgama alla perfezione esperienza, community ed istruzione per creare un evento di livello mondiale come pochi altri nel panorama. Ogni anno riunisce moltissimi appassionati e professionisti del settore ma, a causa della pandemia di coronavirus Covid-19 e per tutte le misure restrittive che dobbiamo seguire al fine di arginarla, quest’anno il colosso nipponico ha deciso di svolgere Sony Kando in streaming e in via del tutto gratuita! Siete sicuri che preferite la grigliata con gli amici al partecipare ad un evento che arricchirà le vostre conoscenze? Sony renderà questa esperienza interattiva, divertente, educativa e altamente costruttiva per chiunque vi partecipi! Quindi, il mio consiglio è quello di cerchiarvi con un pennarello rosso le date del 15 e del 16 agosto su tutti i calendari che avete in giro per casa, perché non potete assolutamente perdervi l’appuntamento.
Sony Kando Everywhere: virtuale, ma dannatamente reale
Come abbiamo accennato poco fa, questo evento sarà completamente in streaming e gratuito, ma Sony non vuole sminuire quest’edizione rispetto alle altre, quindi non aspettatevi una serie di incontri su Zoom e similari o presentazioni non interattive. Sony Kando avrà una serie di palchi virtuali in cui le persone possono non solo osservare ma anche interagire con i presentatori. Ci saranno anche postazioni virtuali per gli stand fieristici e persino un’area per il supporto di Sony Imaging PRO, nella quale potrete porre domande e ottenere tutto l’aiuto necessario per risolvere problemi con fotocamere, videocamere ed attrezzature. E, cosa più importante, ci sarà un modo per tutti i partecipanti di interagire con i professionisti che parteciperanno all’evento. Quindi, nonostante tutte le difficoltà chiare ed evidenti del periodo, Sony sta cercando di mantenere il contatto tra partecipanti e docenti.
Sony Kando Everywhere: quello di cui avete bisogno, insegnato dai migliori
Come è lecito aspettarsi, la formazione di relatori che Sony metterà in campo sarà di primissimo livello, degna di una finale di Champions. Ci saranno creators come Kesha Lambert, Brooke Shaden, Rachel Jones Ross, Cristina Mittermeier e tantissimi altri. Il punto fondamentale, che va sottolineato più volte, è che non sarà una semplice presentazione dove i professionisti parleranno dietro una telecamera e voi dovrete solo guardare uno schermo passivamente. Ci saranno tantissime opportunità per interagire con i relatori e porre loro domande.
Gli argomenti trattati in questo corso saranno svariati e, normalmente, è altamente improbabile partecipare a workshop del genere in maniera del tutto gratuita. Si passerà da come imparare a fare il percorso perfetto per essere pagato e realizzare il lavoro dei propri sogni con il docente Chris Burkard, a lezioni di “Capturing Magic Hour” tenute dal famoso fotografo ritrattista Brian Smith. Quindi, se non bastasse tutto quello scritto finora, non solo si studierà la tecnica e si ruberanno i segreti di alcuni tra i migliori professionisti del settore, ma si impareranno alcuni dei programmi che utilizzano nel loro lavoro quotidianamente. Gli argomenti saranno i seguenti:
Sony Kando Everywhere: che giveaway!
Non vi ho ancora convito a posticipare la grigliata di Ferragosto, vero? Dopo aver letto questo non dormirete dalla voglia di partecipare. Se non bastasse tutto quello che ho scritto sopra sappiate che, nonostante la casa giapponese abbia provato in tutti i modi a nascondere questo particolare, nel corso dell’evento verrà regalata ad un fortunato la nuovissima mirrorless Sony a7SIII completa di un pacchetto di obiettivi! Pensate che le sorprese siano finite? Male, vi sbagliate: verranno distribuiti gratis anche obiettivi, macchine fotografiche, borse, viaggi e molto altro ancora.
Sony Kando Everywhere: come iscriversi e conclusioni
È davvero ma davvero semplice: ci si deve registrare gratuitamente tramite la pagina dell’evento Kando Everywhere. Se si vuole avere una recensione dei propri scatti non si deve far altro che creare un profilo Alpha Universe Creator caricando la propria galleria con le immagini che deciderete di farvi giudicare. Onestamente, la possibilità è davvero ghiotta e senza precedenti, quindi non fatevela sfuggire e correte ad iscrivervi!