Sony ha annunciato il nuovo caricatore trasportabile a forma di valigia LBN-H1, sviluppato per permettere ai professionisti di portare fino a 10 batterie del drone Sony AirPeak S1 e caricarne 4 contemporaneamente. Ecco tutte le caratteristiche di questo importante accessorio.
Sony LBN-H1 AirPeak: caratteristiche
Sony LBN-H1 è il nuovo case del produttore sviluppato per permettere di portare ben 10 batterie del drone professionale Sony AirPeak S1, modello molto apprezzato tra i professionisti di riprese aeree, utilizzato principalmente sui set cinematografici o applicazioni industriali. Con delle misure relativamente contenute, ossia 55,3 x 42,3 cm e un peso di 15,2 kg, il case può caricare 4 batterie alla volta in due modalità diverse: Quick e Full. La prima è la modalità rapida progettata per avere tempi più ristretti ottenendo una ricarica dal 20% al 90% in circa 30 minuti, mentre la seconda porta dal 0% al 100% in circa 50/55 minuti.
Sony ha pensato proprio a tutto durante lo sviluppo di questo importante accessorio professionale, infatti ha inserito una ventola progettata appositamente per raffreddare automaticamente le batterie durante i cicli di ricarica. Il case include poi i cavi di ricarica per due telecomanti RCR-VH1 ed è dotato di 3 prese per accessori e prese di alimentazione ausiliarie. Queste permettono anche di caricare diversi dispositivi, come fotocamere o powerbank, tramite ingresso USB. Inoltre, il produttore ha annunciato che renderà disponibile entro la fine dell’anno un nuovo pack di batterie più capienti che permetteranno sessioni di volo prolungate rispetto ad ora.
Sony LBN-H1 AirPeak: conclusioni
Il nuovo case di ricarica sviluppato da Sony è intrigante e corre in aiuto di tutti quei professionisti di settore che hanno scelto il drone sviluppato dall’azienda per le proprie produzioni. Rimane il dubbio sul perché possa caricare 4 batterie alla volta su 10 (limitazione vera o imposta?), ma resta una soluzione perfetta ad un prezzo (per il settore professionale) interessante: intorno ai 2.899,99 dollari, al netto del cambio qualcosa in più in Italia. La disponibilità partirà il 19 gennaio 2023.