Ormai sapete come funziona: ogni volta che un produttore deposita il brevetto per una nuova macchina fotografica le ipotesi iniziano a schizzare alla velocità della luce nel magico mondo del web. Questo è successo a Sony, la quale ha registrato un nuovo modello che, stando ai rumors, potrebbe essere una nuova entry level della serie RX in arrivo nel 2021. Ecco tutto quello che sappiamo.
Sony nuova RX 2021: sarà una entry level?
Tra i tanti produttori intenti a sviluppare nuovi modelli, Sony è sicuramente uno di quelli più attivi: la notizia ufficiale della registrazione di un nuovo modello (avvenuta in Asia) ha fatto in pochissime ore il giro del mondo, lanciando gli appassionati in un vortice di supposizioni e teorie. Il codice della suddetta camera è “WW186333” e, stando a Nokishita (fonte molto attendibile), potrebbe rivelarsi una nuova fotocamera Sony della serie RX in arrivo nel 2021, probabilmente del segmento entry level.
Cosa spinge gli addetti ai lavori a questa ipotesi? Secondo loro, la nuova fotocamera Sony (registrata ora e quindi in arrivo nel 2021) potrebbe essere una entry level della serie RX per via del Wi-Fi, dato che nelle caratteristiche tecniche ad ora riportate sul brevetto si evince che non utilizzerà la gamma a 5Ghz tipicamente punto cardine delle serie full frame a7 e a9. Stando a questa analisi che non è del tutto priva di fondamento, potrebbe davvero essere una nuova RX entry level o, perché no, una entry level APS-C con attacco E. Anche noi, se dobbiamo essere onesti, dubitiamo che una fotocamera top di gamma in arrivo il prossimo anno possa non avere una frequenza di Wi-Fi che è presente oggi nei modelli di punta attuali. Quindi, poco ma sicuro, questo è il brevetto di un modello più basic.
Sony nuova RX 2021: conclusioni
Il deposito del modello è avvenuto, e come ovvio che fosse si è portato dietro chiacchiere e suggestioni. Dovremo attendere molto tempo prima di scoprirne di più, dato che quando si registra una fotocamera ancora il processo di sviluppo deve partire. Vedremo il prossimo anno se queste supposizioni si saranno rivelate esatte o meno.