Stando ad alcuni rumors trapelati in rete nelle ultime ore, Sony potrebbe presentare le nuove versioni degli obiettivi GM 24-70mm f/2.8 e 70-200mm f/2.8 nel corso del 2021. Cerchiamo di capire bene verso chi sarebbero rivolti.
Sony nuovi obiettivi GM 2021 rumors: lenti per professionisti
Stando ad alcune voci di corridoio trapelate in rete nelle ultime ore e riportate prontamente da Sony Alpha Rumors, Sony potrebbe presentare entro la fine dell’anno le nuove versioni degli obiettivi professionali GM 24-70mm f/2.8 e GM 70-200mm f/2.8. Ancora si tratta di semplici rumors quindi vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni, perché potrebbero rivelarsi inesatte e ci teniamo a darvi conferme solo ed esclusivamente nel caso di comunicati stampa ufficiali o presentazioni.
Detto questo, a chi potrebbero interessare queste due nuove versioni dei famosi obiettivi professionali della linea GM? Sicuramente, appunto, i professionisti che non vogliono scendere a compromessi e desiderano strumenti adeguati per i loro servizi fotografici e video. Il 24-70mm è un obiettivo poliedrico amato alla follia da tutti i fotografi di eventi come battesimi, matrimoni, feste e cerimonie proprio perché permette, mantenendo un’altissima qualità di immagine e un’apertura del diaframma perfetta, di spostarci su un range focale che copre la maggior parte delle loro esigenze. Parlando del 70-200mm, invece, non possiamo non pensare agli autori che amano la fotografia sportiva e naturalistica, per non parlare anche degli appassionati di fotografia ritrattistica che desiderano avere una lunghezza focale poliedrica soprattutto se scattano in ambienti esterni. Stando a quanto riportato dai rumors, i nuovi obiettivi verranno presentati entro la fine del 2021 e saranno molto più compatti rispetto alle prime versioni.
Sony nuovi obiettivi GM 2021 rumors: conclusioni
Vedremo se Sony presenterà queste nuove versioni professionali durante il corso dell’anno: sono molti i prodotti che i fan aspettano da tanto tempo, come Sony a7IV, quindi non ci resta che aspettare e vedere quali novità verranno presentate nel corso del 2021.