Sony ha annunciato la creazione di una partnership con PA Media Group (precedentemente Press Association), alla quale il produttore contribuirà mediante l’offerta di kit di imaging destinati a fotografi e videoreporter. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Sony PA Media Group: i dettagli della parnership
Sono oltre 90 i fotografi e i videoreporter che compongono lo staff di PA Media Group, la società con sede in Inghilterra e Irlanda e che è la maggiore agenzia stampa di Gran Bretagna ed Irlanda, fornendo report dei più importanti eventi, come manifestazioni sportive, attualità, cronaca, grandi eventi ed incontri ufficiali. PA Media Group ha deciso di utilizzare prodotti Sony per le dotazioni in uso al suo staff, creando kit che saranno formati da fotocamere mirrorless full-frame della serie Alpha e dalla videocamera della gamma Cinema Line FX3 di Sony che abbiamo provato e recensito a questo indirizzo.
Completano i kit una ampia gamma di obiettivi ad innesto E di Sony, inclusi svariati modelli della rinomata linea G Master, come FE 24-70 mm f/2.8 GM, FE 70-200 mm f/2.8 GM OSS, FE 135 mm f/1.8 GM e FE 400 mm f/2.8 GM OSS.
OFFERTA

Sony si è occupata personalmente di consegnare i kit agli operatori di PA Media Group, offrendo inoltre assistenza per il set up dei prodotti dal Pro team di Sony UK. Al team di PA Media Group, Sony ha offerto servizi di supporto e costanti corsi di formazione, garantendo in questo modo una solida continuità alla partnership e permettendo al team PA di restare all’avanguardia grazie alla tecnologia di imaging firmata dal produttore giapponese.
L’evoluzione delle tecnologie del marchio è al centro dell’accordo, in particolare l’introduzione della modalità Silent Shutter (otturatore silenzioso) sui modelli full-frame di Sony e la possibilità di scattare in remoto, permettono a giornalisti e fotografi di realizzare prodotti di qualità persino in situazioni reputate impensabili fino a pochi anni fa, per esempio in maniera silenziosa durante una trasmissione in diretta, requisito divenuto indispensabile negli eventi ufficiali dove Sony Alpha 9 II ha dimostrato ampiamente il suo valore.
Sony PA Media Group: le dichiarazioni ufficiali
Yasuo Baba, Director Pro Business, Sony Europe, ha dichiarato:
“È con grande piacere che annunciamo la collaborazione con PA Media, la maggiore agenzia di stampa di Regno Unito e Irlanda. Siamo incredibilmente orgogliosi di essere al loro fianco nella realizzazione dei migliori contenuti foto/video giornalistici e sportivi destinati ai loro clienti. Questa partnership e il rapporto continuativo che ne scaturirà ci daranno modo non solo di sviluppare ulteriormente il nostro sistema di fotocamere, ma anche di offrire loro l’opportunità di catturare, trasmettere e fornire immagini con soluzioni che non hanno precedenti.”
Mentre Martin Keene, Group Picture Editor di PA Media Group ha aggiunto:
“La funzione Silent Shutter e l’incredibile qualità di obiettivi e sensori degli apparecchi Sony, il tutto unito al solido rapporto di collaborazione costruito negli ultimi anni, ci hanno reso davvero facile compiere la scelta. Per non parlare dell’ottimo supporto che abbiamo ricevuto da Sony UK nella fase di passaggio, grazie al quale i nostri fotografi sono riusciti a essere operativi da subito. Avere sia fotocamere che videocamere dello stesso produttore ottimizza il flusso di lavoro e il bilanciamento del colore in entrambe le categorie. È un investimento significativo, ma che abbiamo ritenuto valesse la pena compiere: non capita spesso di poter mettere a disposizione di tutti i nostri operatori lo stesso kit di imaging, nuovo di zecca, all’avanguardia e in grado di fare davvero la differenza nella qualità delle immagini che i nostri clienti vedranno.”