Quando un produttore deposita un brevetto o registra il codice di una macchina fotografica tutti iniziano immediatamente a far fumare il cervello cercando di capire, nei limiti del possibile, di quale modello possa trattarsi. La stessa cosa è successa con Sony, che ha ufficialmente registrato una nuova fotocamera in Cina. Quale camera sarà? Vediamo di fare chiarezza.
Sony registrazione nuova fotocamera: quale modello?
Sony ha ufficialmente effettuato la registrazione di una nuova fotocamera con il codice “.WW638397”. Questo fatto non è passato inosservato per gli addetti ai lavori e i vari siti, i quali subito si sono lanciati nel cercare di decifrare le poche informazioni trapelate. L’ultima macchina fotografica che il produttore ha depositato è stata Sony a7c, modello full frame uscito nelle scorse settimane e che fa della compattezza (da qui il rimando alla C nel nome) il suo punto di forza. Punto a favore del fatto che questa registrazione possa riguardare un modello top di gamma è proprio il fatto che, solitamente, il brand registra in Cina i suoi prodotti di punta.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della Sony full frame 2021 rumors, del fatto che secondo molti il produttore il prossimo anno lancerà una nuova top di gamma. Non sappiamo se si tratti di a9III o di un altro modello, ma le voci si fanno sempre più insistenti e anche questa registrazione è un dato di fatto a riguardo. Un ultimo fattore che ci fa intuire che si tratterà di una mirrorless di fascia alta è il Wi-Fi che, come si legge dalla scheda, è 5GHz / 2.4GHz, valori solitamente tenuti appunto sulle camere di punta.
Sony registrazione nuova fotocamera: conclusioni
Non sappiamo dirvi di quale modello si tratterà, ora come ora le informazioni in nostro possesso sono troppo poche. Nel caso vi interessasse, però, abbiamo scritto un articolo anche riguardo i rumors su Sony a7IV, altro corpo macchina fotografica che il mondo intero sta aspettando con trepidazione.