A quanto pare è finito il tempo in cui si esclamava con forza “sei un fotografo di gattini!”, spingendo molto sul tono da superiori, perché Sony alpha universe ha lanciato ufficialmente un concorso che premierà, con succose ricompense, coloro che realizzeranno i migliori ritratti dei tanto amati animali domestici. Ecco come partecipare e cosa si vince.
Sony ritratti animali domestici: il concorso
Finalmente potremo dirlo con superbia e orgoglio: “Ho vinto qualcosa fotografando un gattino!”. Non sono impazzito, semplicemente è il concorso che Sony Alpha Universe ha lanciato e che punta a raccontare tramite i ritratti i nostri fidati animali domestici. Un contest volto ovviamente ad omaggiare la tecnologia incredibile Real time Eye AF del produttore, ora in grado di rilevare, agganciare e non mollare più anche gli occhi degli animali, in qualsiasi parte del fotogramma si spostino. Per partecipare bisogna condividere su Instagram i ritratti del proprio compagno d’avventure e poi taggare la pagina di Sony Alpha Universe. Il contest resterà aperto per molto tempo, più nello specifico dal 1 maggio al 14 giugno 2020. Cosa significa questo? Che avrete più di un mese per realizzare l’incredibile ritratto del vostro cagnolino, gattino o pappagallo domestico, regalandovi anche la possibilità di sperimentare un nuovo genere fotografico. Le fotografie vincitrici del contest di Sony dedicato ai ritratti degli animali domestici saranno tre, e verranno selezionate da una giuria composta da esperti del settore.
Starete pensando che, in un contest simile, non si vincano chissà quali premi, vero? E qui vi sbagliate di grosso, perché i prodotti messi a disposizione dei vincitori farebbero venire “appetito” a tutti (e non sto parlando di crocchette, tranquilli):
- Il 1° classificato si poterà a casa Sony a6600 in kit con l’obiettivo 18-135mm f/3,5-5,6 OSS, oppure una Sony A7III solo corpo (la scelta è a totale discrezione del fortunato vincitore).
- Al 2° classificato verrà dato l’obiettivo Sony FE 85mm f/1.8 che, fidatevi, è una signora lente.
- Il 3° vincitore del concorso di Sony dedicato ai ritratti degli animali domestici vincerà una RX100 V, una delle migliori fotocamere compatte del produttore giapponese.
Sony ritratti animali domestici: conclusioni
Cosa dire? Non avete proprio più scuse per non partecipare a questo concorso, dati i premi in palio. Avere la possibilità di fotografare i nostri fidati amici in via “ufficiale” penso sia già un grande traguardo, se poi c’è la possibilità di portarsi a casa prodotti di questa caratura diciamo che non ci sono più veramente barriere alla partecipazione. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Io penso proprio che parteciperò, e voi?