Sony è uno dei produttori di maggior rilievo al giorno d’oggi nel mondo della fotografia ed è normale che si parli molto dei prodotti che sviluppa e che potrebbe sviluppare. Stando ad una fonte, alimentata da alcuni rumors, potrebbe essere stata rivelata l’intera roadmap degli obiettivi Sony previsti per il 2021. Ecco tutti i dettagli.
Sony roadmap obiettivi 2021 rumors: novità in arrivo?
Piccola premessa: non esiste nessuna conferma da parte del produttore di questa roadmap di obiettivi 2021 trapelata in rete nelle ultime ore, quindi ci teniamo a ribadire, prima della lettura, che sono tutte indiscrezioni e voci di corridoio che potrebbero non trovare alcuna conferma nei prossimi mesi. Sappiamo che, con l’arrivo di internet, negli ultimi anni i rumors e i leak hanno viaggiato a velocità esorbitanti beccandoci spesso e volentieri e, come redazione, ci teniamo a tenervi informati su tutto quello che si sussurra nel mondo della fotografia. Però, ovviamente, per le conferme ci atteniamo sempre alle versioni e alle dichiarazioni ufficiali di un determinato produttore che, in questo caso, non ci sono.
Riportata da Sony Alpha Rumors, la roadmap 2021 degli obiettivi Sony sarebbe stata rivelata da una fonte più o meno attendibile che ha previsto 6 nuovi modelli in fase di lancio durante l’anno. 50mm f/1.2, 16mm f/1.8, 100mm f/1.4, 800mm f/5.6, 24-70mm f/2.8 II, 70-200mm f/2.8 II: queste sarebbero le lenti che il produttore intenderebbe lanciare entro la fine del 2021, stando alla lista che ha pubblicato la suddetta fonte. Possiamo subito notare l’alta qualità dei presunti modelli, viste le aperture del diaframma che avrebbero. Inoltre, l’arrivo della seconda versione delle due lenti zoom potrebbe essere molto interessante. Molti indicano il 16 marzo come data di annuncio di Sony 50mm f/1.2, anche se ancora non ci sono conferme da questo punto di vista.
Sony roadmap obiettivi 2021 rumors: conclusioni
Se i rumors che indicano il 16 marzo come data di annuncio di Sony 50mm f/1.2 dovessero rivelarsi esatti la lista potrebbe prendere valore, poiché confermerebbero il primo modello presente. Oggi è il 12, quindi mancano pochi giorni alla data stabilita. Vedremo se questa presunta roadmap si rivelerà esatta o solo una delle tante apparse in rete.