Oggi sono stati diffusi i vincitori dei tanto ambiti TIPA World Award 2020, Sony se ne aggiudica ben 4. L’edizione del 2020 è la 28esima del premio che conferisce un riconoscimento alle migliori macchine fotografiche, lenti ed accessori fotografici. Ecco a voi il comunicato stampa rilasciato dal produttore giapponese.
Sony TIPA 2020: il comunicato stampa
Sony è orgogliosa di annunciare che la rinomata Technical Press Press Association (TIPA) ha riconosciuto ancora una volta l’innovazione e le prestazioni di Sony nel settore dell’imaging digitale, con un totale di quattro premi TIPA. Questi includono la tanto attesa “Best Photo Innovation” per la tecnologia di tracciamento in tempo reale che è presente in molti modelli nella gamma delle immagini digitali.
Sony TIPA 2020: la miglior innovazione fotografica è la tecnologia di tracciamento in tempo reale
Il monitoraggio in tempo reale di Sony porta la tecnologia dell’Auto Focus ad un nuovo livello. Una volta che il fotografo ha scelto soggetto, con una mezza pressione sul pulsante di scatto, il sistema lo traccia indipendentemente da dove si sposta all’interno del frame. Grazie al Real-time Eye AF per esseri umani e animali (funzionalità che dipende dal modello), la fotocamera rileverà automaticamente l’occhio del soggetto quando sarà visibile all’interno del frame. Il sistema utilizza l’intelligenza artificiale e le informazioni acquisite sul soggetto, tra le quali abbiamo colore, luminosità, distanza e persino forma del viso e degli occhi per mantenere la messa a fuoco, consentendo un vero e proprio blocco AF. È un sistema straordinario senza eguali per quanto riguarda la velocità e la precisione della tecnologia AF.
Sony TIPA 2020: la migliore full frame professionale è Sony Alpha 7R IV
Sony α7R IV ha un sensore fotografico CMOS retroilluminato da 61,0 MP full-frame da 35 mm che compete con le fotocamere di medio formato rimanendo tuttavia più compatto, in aggiunta al Pixel Shift Multi Shooting ad alta risoluzione a 4 o 16 scatti è in grado di produrre un’immagine della sorprendente dimensione di 240,8 MP. Gran punto di forza, l’altissima risoluzione non va a scapito delle capacità di fotografie o riprese; che includono scatti a raffica da 10 fps e video 4K a tutta la larghezza del sensore. Inoltre, Sony A7R IV è dotata anche del sistema di tracciamento in tempo reale di Sony e di due slot per schede UHS-II ad alta velocità.
Sony TIPA 2020: la miglior fotocamera APS-C per esperti è Sony Alpha 6600
Sony α6600 (qui trovate la nostra Sony a6600 recensione) è la macchina ideale per i fotografi che desiderano un corpo macchina compatto e trasportabile, dotato di un’entusiasmante versatilità e di funzionalità creative sia per le foto che per i video. È anche un’ottima soluzione per i creatori di contenuti grazie alla registrazione in 4K e alla stabilizzazione fornita dal sistema IBIS. La fotocamera può scattare fino a 11 fps ed è dotata di una batteria “Z” di grande capacità, che offre la migliore durata della batteria fra le fotocamere digitali mirrorless con obiettivo intercambiabile dotate di un sensore di immagine APS-C. Include anche nuove e straordinarie tecnologie di Sony come il monitoraggio in tempo reale e il Real-time Eye AF, che passa senza soluzione di continuità dal rilevamento del soggetto al rilevamento del viso e persino al rilevamento degli occhi della persona.
Sony TIPA 2020: la migliore fotocamera compatta per esperti è Sony RX100 VII
Sony RX100 VII ha un fascino deciso ed è adatta a tutti coloro che cercano una fotocamera tascabile con obiettivo integrato e che fornisce una gamma completa di opzioni di imaging in grado di competere con le fotocamere professionali. Supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine e una sorprendente velocità di scatto continuo a 20 fps. Le numerose modalità di scena e di ripresa offerte, oltre a riprese in 4K con video Super Slow Motion fino a 1000 fps, rendono questo modello l’alleato perfetto anche per chi desidera riprendere. Il sensore di immagine CMOS Exmor RS ™ da 20,1 MP da 1 pollice con chip DRAM crea un flusso di dati super veloce.
Sony TIPA 2020: conclusioni
Da sempre lo scopo di Sony è quello di riempire il mondo di emozioni attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Quest’anno sono attese Sony A7SIII rumors e Sony A7IV (qui trovate il nostro articolo Sony A7IV display articolabile ) che potrebbero essere annunciate a breve nel Sony annuncio aprile 2020. Per ulteriori informazioni, visitate il sito del produttore o quello dei TIPA World Awards 2020.