Ancora una volta Sony ha trionfato ai TIPA Awards: l’edizione 2021 ha confermato quanto di buono fatto in fase di produzione dal produttore, con La Technical Image Press Association che l’ha premiato in ben 5 categorie tra cui Miglior fotocamera professionale full frame. Ecco tutti i dettagli.
Sony TIPA Awards 2021: i riconoscimenti
A trionfare su tutti è Sony Alpha a1, fotocamera impressionante (che abbiamo avuto il piacere di recensire: Sony Alpha a1 recensione) che ai TIPA Awards 2021 si è aggiudicata il premio di “Miglior fotocamera professionale full frame“. Per chi non lo sapesse, questa cerimonia premia i settori Digital Imaging e Mobile, con Sony che quest’anno si è aggiudicata ben 5 riconoscimenti importanti. Pensata e sviluppata come l’ammiraglia definitiva della sua linea, Sony Alpha a1 è stata premiata per l’innovazione tecnologica dato che è capace di combinare prestazioni elevate ad una risoluzione d’immagine impressionante, senza dimenticare l’autofocus interno letteralmente mostruoso. Una fotocamera per professionisti che, come l’ha definita Ricky nella sua recensione, ci porta dritti nel futuro e permette una serie di soluzioni creative senza precedenti.
Sony a7SIII è stata premiata nella categoria “Miglior fotocamera per foto e video per esperti“, grazie ad una serie di caratteristiche davvero incredibili (qualcuno ha parlato del fantastico doppio slot di memoria?) e alla sua qualità d’immagine. Un modello che si è fatto attendere e di cui si è chiacchierato fino all’esaurimento, ma che alla fine non ha deluso le aspettative degli appassionati (potete leggere la nostra Sony a7SIII recensione). Per concludere il capitolo fotocamere, Sony ZV-1 ha trionfato nella categoria “Miglior fotocamera per vlogger“ (scoprite cosa ne pensiamo nell’articolo Sony ZV-1 recensione). Per quanto concerne il mondo degli obiettivi sviluppati dal produttore, ad aggiudicarsi un riconoscimento ai TIPA Awards 2021 è stato Sony 50mm f/1.2 GM, premiato nella categoria “Miglior lente Prime standard“. Fronte smartphone, Sony Xperia 1 III ha battuto la concorrenza come “Miglior smartphone per foto“.
Sony TIPA Awards 2021: conclusioni
Una serie di premi importantissimi per il produttore giapponese, che non fanno altro che andare a confermare la bontà dei suoi prodotti che da anni a questa parte sono diventati un vero e proprio punto di riferimento nel mercato fotografico. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale dei TIPA Awards 2021.