Sony Electronics diventa fornitore di fotocamere per Gannett di USA Today Network

Ecco tutti i dettagli sulla collaborazione che vuole dare nuovi strumenti ai giornalisti

Sony USA Today Network

Sony Electronics e Gannett Co, Inc., operatore di USA Today Network, hanno annunciato che Sony diventerà il fornitore di prodotti di imaging per i fotografi e gionalisti video di Gannett. Ecco tutti i dettagli sulla collaborazione.

Pubblicità

Sony USA Today Network: la partnership

Sony diventa ufficialmente fornitore per Gannett, operatore di USA Today Network che copre più di 250 media nazionali e locali. L’annuncio è arrivato in contemporanea dalle due realtà e il brand giapponese diventerà il fornitore di prodotti di imaging per fotografi e giornalisti video di Gannett fornendo al suo team l’accesso a una vasta gamma di prodotti tra cui Sony Alpha 1, modelli della serie FX e lenti G Master. Il lancio del kit di prodotti Sony per Gannett inizierà immediatamente nei mercati selezionati andando a coprire le varie esigenze.

Il team di giornalisti Gannett di USA Today Network presenta più di 500 professionisti che coprono oltre 10.000 eventi ogni anno, producendo quasi due milioni di immagini e migliaia di video. Oltre alla consegna dei prodotti di imaging, Sony supporterà al cento per cento l’operatore fornendo supporto diretto e on-site per tutti i suoi giornalisti. “Siamo davvero entusiasti di portare l’attrezzatura innovativa di Sony ai nostri giornalisti per consentire loro di catturare i momenti e le emozioni in nuovi modi“, ha dichiarato Bruce Odle, Presidente di Imagn, azienda fotografica interna di Gannett e servizio di trasmissione di eventi sportivi. Anche il produttore giapponese si è dichiarato felice di collaborare con l’operatore giornalistico, nonché una della delle più grandi agenzie di stampa del mondo.

Sony USA Today Network: conclusioni

Una nuova collaborazione mirata a dare ai giornalisti del mondo fotografico e video gli strumenti ideali per raccontare le loro storie, narrare i momenti e riportarceli così da farci conoscere ciò che accade. Il team di Gannett ora potrà sfruttare strumenti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, con il supporto a 360° del brand giapponese.

Pubblicità