Il prestigioso concorso Sony World Photography Awards avvia le danze apre le iscrizioni per l’edizione 2021, che incorporerà alcune novità interessanti comprese altre categorie nelle quali competere. Ecco tutti i dettagli della competizione.
Sony World Photography Awards 2021 iscrizioni: tutte le novità
La nuova edizione dei Sony World Photography Awards è partita ufficialmente: le iscrizioni per il concorso 2021 sono aperte e, quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di apportare alcune novità interessanti. La più rilevante è sicuramente l’introduzione di nuove categorie nelle competizioni Professional, Youth e Open, oltre che un tema aggiornato mensilmente per Student. Dovete sapere, nel caso non lo sapeste, che questo concorso ha molteplici categorie nelle quali gareggiare, fattore che permette a molti più fotografi di parteciparvi nella speranza di finire tra i finalisti e vincere. La giuria dell’edizione annuale sarà composta da vere e proprie autorità del settore: da Mike Trow a Lindsay Taylor, da Gastón Deleau a Hannah Watson.
Più nello specifico i cambiamenti da tenere conto alle iscrizioni dei Sony Photography Awards 2021 sono le seguenti: nel concorso Professional viene introdotta una nuova categoria di immagini singole denominata “Portfolio“, in cui i fotografi dovranno presentare dalle 5 alle 10 fotografie non correlate tra loro ma che rispecchino la loro qualità e le loro capacità tecniche. La categoria Architettura vede introdursi la voce Design, dando ai partecipanti la possibilità di esprimersi anche con un approccio più estetico e architettonico. Nel concorso Open, invece, le novità introdotte son ben due: Lifestyle e Object. Nel primo è richiesta la presentazione di immagini editoriali, di moda o eventi raccontati in modo artistico; in Object i fotografi dovranno invece partecipare con fotografie che raffigurano oggetti, quindi Still Life. Per quanto riguarda Youth sono stati introdotti i seguenti temi mensili: Composizione e Design (luglio), Cultura (agosto), Natural world & Wildlife (settembre), Street Life (ottobre), People (novembre) e Mostraci il tuo mondo (dicembre).
Sony World Photography Awards 2021 iscrizioni: la partecipazione
Le scadenze per partecipare al concorso sono le seguenti. 14 gennaio 2021 (categoria Professionista), 7 gennaio 2021 (categoria Open), 30 novembre 2020 (categoria Student) e dal 1 luglio al 31 dicembre 2021 per il concorso Youth (con cadenza mensile del tema). Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, mentre potete consultare la lista dei vincitori della scorsa edizione nell’articolo Sony World Photography Awards 2020 tutti i vincitori.