Da alcuni giorni il mondo del web ha una nuova macchina fotografica di cui discutere: Sony ZV-E10, modello mai confermato che sarebbe un diretto successore di ZV-1 e che ora, tramite un leak, vedrebbe le sue caratteristiche pubblicate online. Scopriamo insieme tutte le voci di corridoio.
Sony ZV-E10 leak: le caratteristiche trapelate
Come sempre, prima di iniziare l’articolo, ci teniamo a precisare che questa macchina fotografica non è mai stata confermata dal produttore e che, al momento, quelle che leggerete sono perlopiù indiscrezioni trapelate in rete (che spesso, lo sappiamo, poi trovano riscontro). Ergo, al momento utilizzare il condizionale è d’obbligo per evitare di essere fuorvianti nei vostri confronti e irrispettosi verso il brand.

Detto questo, nelle ultime ore in rete sembrerebbero essere trapelate le caratteristiche tecniche di Sony ZV-E10 (come riportato da The New Camera), modello che se confermato dal produttore andrebbe ad aggiungersi alla linea che già vede Sony ZV1, ossia quella dedicata ai content creators che hanno bisogno di una fotocamera piccola, leggera e affidabile grazie alla quale riprendersi (e fare fotografie) durante i loro viaggi. Noi abbiamo avuto il piacere di provare e recensire il primo modello e questo potrebbe andare ad aggiungere piccole chicche interessanti.
Stando al leak apparso in rete, Sony ZV-E10 potrebbe avere il display completamente orientabile per favorire le riprese video dei content creators e, sotto la scocca, integrerebbe un sensore APS-C da 24 megapixel. Non avrebbe la lente fissa come ZV1 ma permetterebbe di cambiare obiettivo, la registrazione video arriverebbe al 4K 25p a 100mbps in formato XAVC-S, con il Full HD fino a 100p. La stabilizzazione interna non mancherebbe, come un pulsante per una modalità Bokeh molto allettante che da la priorità all’apertura del diaframma. Pulsante dedicato per passare da S&Q a Foto e video, possibilità di streaming diretto su PC con cavo USB-C, assenza di mirino EVF ed esposizione automatica con priorità al volto inquadrato. Tutto questo, stando sempre alle indiscrezioni, ad un prezzo di listino di circa 900 euro.
Sony ZV-E10 leak: conclusioni
Vedremo se queste caratteristiche (e questo modello) verranno confermate dal produttore: per ora non ci resta che attendere e vedere se, nei prossimi giorni, appariranno altre interessanti informazioni online.