Dal 23 dicembre 2022 fino al 4 giugno 2023, presso Palazzo del Duca di Senigallia, si svolgerà la mostra fotografica di Sue Park “Sounds of silence”. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione della fotografa sudcoreana.
Sounds of silence Sue Park: l’esposizione
Il suono del silenzio, dentro 100 fotografie: Sounds of silence è la mostra fotografica della fotografa sudcoreana Sue Park, che aprirà al pubblico domani 23 dicembre e rimarrà visitabile fino al 4 giugno 2023 nella splendida cornice di Palazzo del Duca di Senigallia. Le immagini esposte sono tratte dalle sue raccolte Sue Park Photography e Monovision, dedicate principalmente alla natura e alla sua rappresentazione. Un giro del mondo in cui la fotografa, pluripremiata al Photo Awards e direttrice della Shatto Gallery di Los Angeles, ci accompagna nei luoghi che ha visitato e che le sono rimasti impressi.
Sounds of Silence di Sue Park è organizzata dal Comune di Senigallia con la cura di Lorenzo Uccellini, con il patrocinio della Fondazione Dott. Leopoldo Uccellini e il sostegno della Regione Marche.
Tra i tanti tratti caratteristici della fotografa c’è una cura estetica importante e ricercata, che riduce al minimo la post produzione. Una serie di scatti che trasportano l’osservatore direttamente nei luoghi immortalati e raccontati, forti di quella semplicità che sa ammaliare gli occhi e rapire il cuore. Lavori che miscelano sapientemente il colore e il bianco e nero, per uno stile che può sembrare scollegato ma che invece si rivela nell’occhio, nella mente della fotografa e nel suo modo di vedere il mondo.
Sounds of silence Sue Park: conclusioni
Il nostro invito è quello di passare, in questi sei mesi, a visitare la mostra fotografica di Sue Park. In primis perché è un’ottima fotografa che ha raccontato il mondo secondo il suo punto di vista e il suo modo di viverlo, quindi in modo personale e intimo; in secondo luogo per supportare i comuni che, come Senigallia e tanti altri, lanciano iniziative culturali di questo livello.
Per maggiori informazioni visitate il sito del Comune di Senigallia.