Con un nuovo trailer e il poster ufficiale, Warner Bros. ha svelato la data di uscita di Space Jam 2. Protagonista dell’atteso sequel è il campione NBA LeBron James, pronto a vivere un’epica avventura a fianco di Bugs Bunny e dei Looney Tunes in questo nuovo film evento di animazione/live-action. Scopriamo il resto dell’annuncio.
Space Jam 2 data di uscita: quando uscirà il film
Ci siamo. Dopo anni di voci e tentativi di dare un seguito a Space Jam, il film di successo degli anni Novanta con Michael Jordan, l’eredità è stata raccolta da LeBron James. Insieme al campione dei Los Angeles Lakers, nelle vesti di produttore, ci sarà il regista Malcolm D. Lee (Girls Trip, Night School), oltre ai creativi Ryan Coogler e Maverick Carter. Così, tramite un comunicato, la Warner Bros. ha rivelato, con un secondo trailer e la locandina ufficiale, la data di uscita di Space Jam: New Legends. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e arriverà in Italia al cinema dal 23 settembre.
Space Jam 2 data di uscita: la trama del film
Proprio come nel primo titolo, Space Jam 2 unirà la tecnica dell’animazione con le riprese in live-action, per trasportare LeBron e il pubblico in una nuova dimensione dove incontreranno i personaggi dei Looney Tunes. In questo caso, il campione del parquet dovrà unire le forze insieme a loro per salvare il suo giovane figlio Dom, intrappolato in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale. Per riavere indietro Dom, la stella dell’NBA dovrà dunque vedersela contro i campioni digitalizzati dell’ostile IA in una partita a basket: Tunes contro Goons. Una sfida, dunque, con la posta in gioco più alta della sua vita, nella quale LeBron sarà affiancato anche da Bugs, Lola Bunny e dall’intera banda dei notoriamente indisciplinati e stravaganti Looney Tunes.
Space Jam 2 data di uscita: il cast
Oltre al protagonista Lebron James, nel cast di Space Jam 2 figurano anche il candidato all’Oscar Don Cheadle (i film di Avengers, Hotel Rwanda), Khris Davis (Judas and the Black Messiah, Atlanta), Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, Star Trek: Discovery), l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman (Looney Tunes Cartoons), Eric Bauza (Looney Tunes Cartoons) e Zendaya (l’imminente Dune, Malcolm & Marie). La storia è stata scritta da Leo Benvenuti & Steve Rudnick e Timothy Harris & Herschel Weingrod. Aspettando dunque la data di uscita dell’atteso film, vi lasciamo il nuovo trailer coloratissimo ricco di “giocate” dei protagonisti in campo.