Sony vuole trasformare il mese di dicembre nel mese di Spider-Man. Tantissimo è l’hype per l’uscita al cinema di Spider-Man: No Way Home e con l’occasione Sony Pictures ha pubblicato ufficialmente sui propri canali la prima clip di Spider-Man Across The Spider-Verse: Part One. Il film di animazione che racconta la storia di Miles Morales all’interno dello Ragno Verso.
Spider-man across Spider-Verse: cosa vediamo nella clip
Alla fine di Spider-Man: Un nuovo universo, abbiamo lasciato Miles Morales steso sul letto della sua cameretta, con un paio di cuffie ad ascoltare Sunflower di Post Malone e Swae Lee e subito dopo vediamo aprirsi un portale sopra di lui con la voce di Gwen che lo chiamava, per poi chiudersi la scena.
Nella prima clip pubblicata da Sony Pictures di Spider-Man Across The Spider-Verse: Part One viene ripresa la stessa scena. In questo caso vediamo il volto di Gwen che attraversa il portale per arrivare nella stanza completamente disordinata di Miles che, super imbarazzato dalla situazione, inizia a sistemare la camera con molta fretta. Gwen a questo punto prende il quaderno dei disegni di Miles che ha lasciato sul letto e sfogliandolo incontra il suo ritratto, ed esclama con un leggero sorriso “Anche tu mi sei mancato”.
Subito dopo Gwen invita Miles ad uscire, lasciandosi nel mentre cadere dal ciglio della finestra. Miles si affaccia e dice a Gwen di non poter uscire perché è in punizione. La scena si chiude sul volto di Miles.
Dopo qualche secondo di nero si torna direttamente nel Ragno Verso e vediamo Miles, con il costume da Spider-Man, attraversare un tunnel inter-dimensionale. Al termine del tunnel ci ritroviamo in un nuovo universo, ricco di strade che collegano grattacieli e grandissime strutture. Durante il volo di Miles, vediamo aprirsi un nuovo portale dal quale esce un altro Spider-Man che inizia a combattere contro Miles. La clip termina con Miles che viene scaraventato verso il la telecamera.
Spider-man across Spider-Verse: chi è il secondo Spider-Man
Come detto poc’anzi, nella clip vediamo ad un certo punto un secondo Spider-Man spuntare da un portale che inizia a darle a Miles di santa ragione. Ci troviamo evidentemente nell’Universo di Spider-Man 2099, viste le ambientazioni dei grandi grattacieli. L’uomo che vediamo uscire dal portale dovrebbe essere proprio Miguel O’Hara. Personaggio che abbiamo già intravisto nella scena post-credit del primo film Spider-Man: Un nuovo universo nella quale vediamo Miguel O’Hara indossare un dispositivo che gli permetterà di viaggiare nel tempo e raggiunge il primo Spider-Man su Terra-67, universo che poi si rivelerà essere quello della serie animata del 1967.
Spider-man across Spider-Verse: data di uscita
Spider-Man Across The Spider-Verse sarà diviso in due parti. La prima uscirà negli Stati Uniti il 7 Ottobre 2022, non c’è ancora una data prevista per l’uscita in Italia. Per la seconda parte, invece, non dovremo aspettare molto, perché verrà rilasciata nel 2023.