Esattamente come accade all’interno del funambolico Marvel Cinematic Universe, anche sul campo da tennis possono verificarsi strani eventi. Ne sa qualcosa Matteo Berrettini, grande tennista italiano, che durante una normale partita assisterà a qualcosa di inaspettato. Ma cosa lega il binomio Spider-Man: No way Home Berrettini? Ecco tutte le spiegazioni.
Spider-Man: No Way Home Berrettini: l’Uomo Ragno e il tennista insieme per uno spot
Ebbene sì, stiamo in realtà parlando di uno spot promozionale, pensato per la prossima uscita di Spider-Man: No Way Home. Il terzo film incentrato sulle avventure dell’Uomo Ragno, interpretato da Tom Holland, arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre. Per l’occasione, Matteo Berrettini, grande tennista nostrano, è stato coinvolto in un simpatico spot pubblicitario.
Durante una normale partita di tennis, Berrettini si trova ad assistere ad un episodio decisamente bizzarro. In fase di cambio campo con il suo avversario, all’improvviso l’atleta si ritrova di fronte uno sfidante diverso, proveniente direttamente dagli anni settanta. Tutto questo a causa del multiverso, che sarà anche il protagonista principale delle vicende narrate in Spider-Man: No Way Home. Un breve dialogo tra Berrettini e Spider-Man in persona farà luce sulla situazione. Lo spot, della durata di circa 30 secondi, è stato girato da Matteo Pellegrini; l’agenzia coinvolta è Yes I am e la casa di produzione è la Film Master.
L’ennesimo spot di un film attesissimo
Lo spot con protagonista Matteo Berrettini si inserisce all’interno di una campagna promozionale di un film attesissimo, non solo dai fan più affezionati (qui il trailer ufficiale del film). Spider-Man: No Way Home segnerà la chiusura della trilogia dei film diretti da Jon Watts. Per la prima volta nel franchise dell’Uomo Ragno vedremo in azione Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Oltre allo stregone, torneranno sul set MJ, interpretata da Zendaya, Happy, impersonato da John Favreau e la mitica Zia May, con il volto di Marisa Tomei. Come già anticipato, il film sarà disponibile solo al cinema dal 15 dicembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia.
Spider-Man No Way Home: ecco la sinossi
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere viene rivelata. Questo evento sconvolgente mette in difficoltà Peter Parker, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana. Quando chiede l’aiuto del Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.