Il nuovo film dell’universo Marvel continua a far parlare di sé anche a pochissimi giorni dall’uscita nei cinema italiani. Ne sa qualcosa Pasquale Petrolo, in arte Lillo, il comico italiano che oggi è il protagonista di un nuovo spot pubblicitario dedicato a Spider-Man: No Way Home. Continuate a leggere per saperne di più.
Spider Man No Way Home Lillo: un comico sotto alla maschera
Sembra quasi una barzelletta, ma è tutto vero e possiamo darvene prova in questo reel sul nostro canale Instagram (siete nostri follower, vero?). Il nuovissimo spot promozionale vede il comico romano Lillo comparire nei panni di Spider-Man: il suo volto è su tutti notiziari e i maxi schermi che svelano al mondo la vera identità del supereroe. Così, Lillo si trova faccia a faccia con il Dottor Octopus prima di dare conferma di non essere Peter Parker. Un’iniziativa pubblicitaria divertente e vincente, l’ennesima per questo film tanto atteso. Vi ricordiamo, infatti, che in un altro articolo vi abbiamo parlato del tennista italiano Matteo Berrettini, che ha preso parte alla campagna con un breve video entrando d’onore nell’universo Marvel. Spider-Man: No Way Home è il terzo film della saga con Tom Holland nel ruolo del protagonista Peter Parker, diretto da Jon Watts e che sarà solo al cinema dal 15 dicembre.
Spider Man No Way Home Lillo: nel Multiverso tutto è possibile
Può essere facile intuire che la spinta per la realizzazione dello spot pubblicitario sia stata data dopo il successo del programma “LOL – Chi ride è fuori”, uno show televisivo italiano in sei puntate distribuito da Prime Video lo scorso aprile e del quale potete leggere la nostra recensione qui. Sotto la conduzione di Fedez e Mara Maionchi, dieci comici si sono rinchiusi in uno studio per un totale di sei ore, con lo scopo di far ridere gli altri per vincere il montepremi finale. Lillo è stato uno dei protagonisti indiscussi, apprezzato per la creazione del personaggio di Posaman che ancora oggi dopo quasi un anno è al centro di molti meme che si trovano sui social. Sulla scia della sua battuta, “So Lillo”, viene ricalcata quella che si sente nello spot di oggi: “So Spiderman” è pronto a far parlare di sé, grazie a Pasquale Petrolo che si è prestato per questa pubblicità esilarante. Vi ricordiamo ancora una volta che il film è “Spider-Man: No Way Home” è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti, oltre al citato Holland, troviamo Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei.
Siete pronti per il 15 dicembre?