“Ciao, Peter”. Iniziamo questo articolo parafrasando il saluto pronunciato da Doctor Octopus nel momento in cui, erroneamente, scambia il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe con quello diretto da Sam Raimi. Lo saluto perché, dal 18 al 22 settembre, il nostro amichevole eroe di quartiere tornerà al cinema: Spider-Man No Way Home ritorna nelle sale con nuove scene inedite. Ecco tutti i dettagli.
Spider-Man No Way Home ritorna al cinema: nuove scene
Si può chiamarla come lo si vuole: operazione di marketing, scelta coraggiosa, soluzione di cuore per gli appassionati. Direi che è del tutto irrilevante, perché la passione per un personaggio non deve avere limiti o imposizioni e ognuno esprime il suo legittimo parere. Dico questo perché sono tante le voci che hanno accompagnato la notizia che Spider-Man No Way Home ritorna al cinema dal 18 al 22 settembre 2022 con nuove scene inedite. Tante, forse troppe, balzando a destra e sinistra come una pallina di ping pong tra chi la ritiene una mossa meramente commerciale e chi invece ha sempre sognato di ritornare in sala a vedere il terzo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe con Tom Holland protagonista nelle vesti di Peter Parker.
Tralasciando questo discorso che sarebbe bello approfondire ma non in questo momento, questa scelta è stata presa anche per l’iniziativa Cinema In Festa.
In quest’ultimo capitolo, Peter Parker dovrà fare i conti con i nemici di tutti i multiversi esistenti, pronti a dargli la caccia. Oltre a doversi guardare le spalle da Goblin, Lizard, Octopus, l’Uomo Sabbia ed Electro, però, dovrà fare i conti con il finale del secondo capitolo, in cui un astuto Mysterio ha rivelato la sua identità al mondo intero. Riuscirà Peter a superare la sua più grande sfida, che cambierà il suo futuro e quello del Multiverso?
Spider-Man No Way Home ritorna al cinema: conclusioni
I fan di uno degli eroi più iconici di Marvel non potranno che essere entusiasti all’idea di tornare in sala a gustarsi questo spettacolo senza precedenti. Per acquistare i biglietti (prevendite aperte) vi invitiamo a seguire questo link.