Nei giorni scorsi, sul red carpet del nuovo film dedicato a Miles Morales Spider-Man: Across The Spider-Verse, sono stati annunciati numerosi progetti in cantiere da parte di Sony, tra cui lo stand alone di Spider-Woman. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.
Spider-Woman Sony: red carpet e annunci
Proprio in occasione dell’uscita nelle sale di Spider-Man: Across The Spider-Verse, che qui in Italia è arrivato giovedì 1° giugno, il produttore Avi Arad, dalla premiere di LA, regala a ogni amante della saga del nostro supereroe di quartiere una serie di notizie bomba riguardante la futura programmazione dello Spider-Verse.
I primi nomi ad arrivare nella collezione Sony sono il nuovo film in uscita nel 2024 Madame Web, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney nei rispettivi ruoli di Madame Web e Julia Carpenter, ovvero una della prime Spider-Woman nella schiera Marvel. Dopodiché, è stato annunciato il tanto atteso live-action sull’ormai tanto acclamato Miles Morales, oltre a qualche perla sul prossimo Spider-Man 4 con protagonisti Tom Holland e Zendaya.
Infine, alla coda di tutti i preannunciati capolavori, ritroviamo Spider-Woman, che come ha dichiarato lo stesso produttore per rassicurare i fan in trepida attesa: “Non posso ancora dire quando, ma sta arrivando.”
Spider-Woman Sony: notizie e rumors
A esclusione del vecchio progetto della Marvel su Spider-Woman con a capo la regista Olivia Wilde, andato poi nel dimenticatoio, questo nuovo film della Sony ha ancora intorno a sé un grande alone di mistero.
Difatti al momento non si hanno notizie ufficiali ma solo piccoli rumors, riguardo sia la sua realizzazione, se in live-action o come spin-off animato, ma soprattutto su quale protagonista sarà incentrata la storia.
Sarà, come si aspettano i grandi amatori dei fumetti, l’iconica e intramontabile Jessica Drew la futura Spider-Woman? O la versione acclarata e animata di Gwen Stacy prenderà il posto d’onore nella pellicola? Potrebbero invece esserci nuove versioni e incarnazioni provenienti dal Multiverso a frapporsi al traguardo? Ancora non lo sappiamo, ma ciò che è certo è l’entusiasmante interesse di Hailee Steinfeld per il ruolo.
L’attrice, dunque, oltre a essere l’interprete nel MCU della seconda Occhio di Falco Kate Bishop, dopo il suo annuncio nella miniserie Hawkeye, è anche la doppiatrice della giovanissima Spider-Woman Gwen Stacy, amica fedele e alleata di Miles Morales nei due capitoli animati della Spider-Verse Sony.
Spider-Woman Sony: conclusioni
In previsione del successo del secondo film d’animazione di Spider-Man: Across The Spider-Verse, la Sony sta puntando sicuramente alla vetta dell’olimpo hollywoodiano con Spider-Woman e la programmazione dello Spider-Verse, e a ragion veduta oserei dire.
Senza dubbio questo nuovo filone animato ha dato il via ad un grande cambiamento radicale, sia nella costruzione delle medesime storie del MCU, ma soprattutto della loro relazione intrinseca nel Multiverso.
Infatti, dalla collaborazione Marvel – Sony, dobbiamo aspettarci spunti interessanti per trame e personaggi, che, annoverati nella storia fumettistica, aspettano solo di essere rappresentati sul grande schermo, in primis Spider-Woman.
Attendiamo con trepidazione le future uscite, perché non deluderanno le nostre aspettative.
Intanto andrete a vedere dal 1°giugno Spider-Man: Across The Spider-Verse? Siete entusiasti dei nuovi arrivi? Vorreste Jessica Drew o Gwen Stacy come protagonista nello stand-alone di Spider-Woman? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.