SpongeBob e il fidato amico Patrick nella realtà? Non siamo impazziti, ne abbiamo battuto la testa cadendo per sbaglio dalla postazione da cui vi stiamo scrivendo questo articolo. Stiamo parlando della fotografia di Christopher Mah che ha reso “veri” i due personaggi del cartone animato. Ecco tutti i dettagli.
SpongeBob nella realtà: l’incredibile scatto
SpongeBob è stato un cartone amato da tutti quanti, dai grandi ai piccini. Quante volte ci siamo messi davanti al televisore dopo scuola, in attesa che arrivasse il momento di lanciarci in una nuova incredibile avventura con Spongy e il suo amico Patrick? E se ora vi dicessimo che sono realtà? Ok, non prendeteci proprio alla lettera: Christopher Mah, socio del National Museum of Natural History e collaboratore del NOAA, è riuscito ad immortalare a 200 miglia dalla costa atlantica degli Stati Uniti una spugna gialla e una stella marina rosa che, subito, gli ha ricordato i due protagonisti dell’amato cartone animato.
“Normalmente evito questi riferimenti, ma WOW! Non ci posso credere: SpongeBob e Patrick esistono nella vita reale!“, ha twittato Christopher Mah sul suo profilo. In effetti, guardando la particolare fotografia che ha realizzato, il rimando va proprio al cartone animato: la spugna gialla, SpongeBob, la stella marina rosa, Patrick. I due amici che abbiamo imparato a conoscere e amare affianco anche nel mondo vero, almeno poeticamente parlando. La verità, però, potrebbe traumatizzare molti: se nel cartone sono grandi amici, nella vita reale le cose sono molto diverse perché le stelle marine mangiano le spugne. Eh, sì: in questo caso è molto probabile che Patrick voglia mangiarsi SpongeBob e farsi una bella colazione.
SpongeBob nella realtà: conclusioni
Nonostante la triste realtà delle cose, ossia il fatto che la stella marina si trovi lì per mangiarsi la spugna, il paragone poetico con SpongeBob e Patrick ci sta benissimo: ogni tanto abbiamo bisogno di tornare bambini e ricordarci quei momenti di pace, serenità e divertimento. Quei momenti passati davanti al televisore a guardare incredibili avventure, magari con un bel panino e nutella in mano. Quindi rimaniamo con questo pensiero: SpongeBob e Patrick esistono davvero!