Ci sono volte dove trovarsi al momento giusto nel punto giusto fa la differenza, se sei un bravo fotografo: questo è il caso di Chris Fallows che è riuscito, con fortuna e bravura, ad immortalare uno squalo bianco mentre saltava a 12 piedi dalla superficie dell’acqua. Ecco le incredibili immagini.
Squalo bianco fotografia salto: il momento perfetto
Ci sono momenti in cui tutto si ferma per un paio di istanti e si ha la possibilità di realizzare lo scatto perfetto: questo deve aver pensato Chris Fallows, fotografo naturalista, che si è trovato davanti ad un esemplare di squalo bianco che è riuscito a saltare ad un’altezza di dodici piedi sulla superficie del mare. Il fotografo si trovava a Seal Island nel Sud Africa per delle riprese di Discovery Channel quando, improvvisamente, lo straordinario re dei mari è balzato fuori dall’acqua realizzando un salto degno delle olimpiadi per squali (chissà se le fanno, sott’acqua). Diversi membri della troupe hanno provato ad immortalare l’animale, ma solo Chris è riuscito a farlo con una composizione talmente perfetta che molti potrebbero arrivare a pensare sia finta o realizzata al computer.
La fotografia del salto dello squalo bianco ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, trasformando Chris in una vera e propria star. “Dicono che un’immagine vale più di mille parole. Ebbene, questa foto vale più di qualsiasi altra cosa, penso sia il mio scatto migliore. Non riesco ancora a credere che sia riuscito a saltare così in alto”, ha rivelato successivamente il fotografo ancora sbalordito per l’incredibile evento a cui ha assistito. Anche Jeff Kurr, regista di Air Jaws: Ultimate Breach, ha voluto dire la sua sullo scatto di Chris: “Lo scatto è incredibile: più di ogni altra fotografia che ritrae il salto di uno squalo bianco, è unico. Dobbiamo fare qualcosa per proteggere questi bellissimi animali, che sono sull’orlo dell’estinzione”.
Squalo bianco fotografia salto: conclusioni
Probabilmente, a provarci mille altre volte lo scatto non verrebbe più così. Chris si sarà pure trovato al momento giusto nel punto giusto, ma le sue capacità fotografiche gli hanno permesso di scattare un’immagine unica che, da sola, vale veramente più di mille parole. Chapeu.