Dopo il conclamato successo di Squid Game, serie sbaracata su Netflix il 17 settembre scorso, aumentano i rumors sulla firma del creatore e regista Hwang Dong-hyuk per la realizzazione della seconda stagione. Ci sono sicuramente alcuni episodi rilevanti da segnalarvi circa la possibile seconda stagione del noto show televisivo. Ecco tutti i dettagli
Il dramma koreano, arrivato nella top 10 della popolare piattaforma di intrattenimento in oltre 90 Paesi, ha fatto parlare molto di sé. Nel bene e nel male (come segnalato in questo articolo). Come ogni Opera controversa, ha preso vita da disagi sociali molto sentiti in Korea, riuscendo ad arrivare trasversalmente a un pubblico ben più vasto di quelle che erano le aspettative di chi scrive. La prima stagione, pur non brillando sotto il profilo tecnico, è riuscita ad intrattenere il suo pubblico fino all’ultimo dei nove episodi, offrendo quella che è, difatto, una conclusione nel più classico dei finali aperti. Mi correggo: sarebbe stata una conclusione a finale aperto diversi anni fa. Oggi, grideremo allo scandalo per il mancato rinnovo.
Squid Game seconda stagione: rumors e malintesi
Qualche settimana fa bastava scrivere sull’amato motore di ricerca: Squid Game seconda stagione che i risultati bastavano a riempire pagine e pagine, lanciando notizie che nelle ultime 48 ore sono state smentite dallo stesso creatore della serie. Soprattutto agli inizi di novembre, molte riviste online hanno dato il lieto annuncio, fraintendendo le parole di Hwang Dong-hyuk. Facciamo un po’ di chiarezza: recentemente, in un’intervista rilasciata a Vulture traspare dal regista che la seconda stagione è in discussione ma non ancora confermata.
L’origine del malinteso che ha dato il via a una catena di notizie errate, è stata una traduzione di Associated Press (un’agenzia di stampa internazionale) che ha trascritto: «dico che ci sarà una seconda stagione» anziché la forma corretta: «penso che ci sarà una seconda stagione». Tuttavia, errori a parte, i fan potranno gioire ugualmente, data la positività mostrata.
Squid Game seconda stagione: si può fare
Ciò che scrivo è prettamente personale, ma decido di riportare dei numeri per avvalorare il mio pensiero che è molto semplice: Squid Game 2 si farà. Non ci saranno intoppi e presto (uno o due anni) lo vedremo. La serie ha registrato numeri molto importanti: 1,65 miliardi di ore di riproduzione solo nei primi 28 giorni, che si traducono in 142 milioni di famiglie che si sono sintonizzate a guardarlo. Diciamo pure che ha battuto Bridgerton, diventando la serie Netflix più vista di sempre. Perché non provare a ripetere questi numeri? Sarebbero poco lungimiranti a non farlo.
Se c’è una cosa che ho imparato da fruitore accanito, è che la maggior parte delle serie vanno avanti finché c’è un pubblico che le aspetta e i produttori, tendenzialmente, non abbandonano mai, quelle che potrebbero essere galline dalle uova d’oro. Ragionamento che spesso va a discapito della qualità. Ma è un’altra storia.
Crediamo non sia il caso di Squid Game, perché potrebbe avere ancora un po’ da offrire. Attendiamo senza alcun dubbio i prossimi 9 episodi, intanto parte il re-watch col doppiaggio italiano!
Voi cosa ne pensate? Avete visto Squid Game? Parliamone nei commenti!