Nital, distributore italiano, ha presentato ufficialmente il nuovo SSD Lexar SL210 pensato per chi non vuole scendere a compromessi nell’archiviazione dei file. Eleganza, resistenza, affidabilità e velocità: scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto.
SSD Lexar SL210: archiviazione alla massima potenza
Velocità, eleganza, affidabilità e resistenza: queste sono le caratteristiche del nuovo SSD Lexar SL210 presentato da Nital, il distributore ufficiale in Italia per quanto concerne i prodotti Lexar. Disponibile nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB, la nuova memoria è progettata per coloro che necessitano di portare sempre con sé i file prodotti e adotta un design elegante in alluminio anodizzato grigio siderale con una finitura sabbiata. Il modello è inoltre sottile e compatto, ma questo non deve trarre in inganno: la resistenza è uno dei suoi punti di forza dato che grazie al suo rivestimento e alla mancanza di parti mobili sopporta temperature rigide, cadute, urti e vibrazioni.
Il nuovo SSD Lexar SL210 è dotato di un doppio cavo (da USB Type-C a Type-C e da USB Type-C a Type-A) in modo da risultare compatibile con una vasta scala di prodotti e risultare perfetto per tutte le esigenze. E’ provvisto di una comodissima luce LED che aiuta a capire quando il trasferimento dei file è completo. La velocità è un altro dei suoi punti di forza e arriva fino a 550 MB/s in lettura e 450 MB/s in scrittura. Per quanto concerne la sicurezza, integra una soluzione di sicurezza molto avanzata con crittografia AES a 256bit per la protezione dei file più importanti ed è possibile creare un’area nascosta con tanto di password per criptare i dati.
SSD Lexar SL210: prezzo e disponibilità
La nuova unità Lexar sarà disponibile a partire da agosto 2021 al prezzo indicativo al pubblico di 149,90 euro per la versione da 500 GB. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Lexar.