Staff

La nostra redazione

Direttore responsabile

  • Ricky Delli PaoliCapo redattore di FotoNerd.it, fondatore di You-Start.it e presidente di Pixel FotoClub. Nel tempo libero, di solito...naah, ma chi voglio prendere in giro, non ho tempo libero. "Alexa, leggi questa descrizione agli utenti, così non fanno fatica." Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Adoro la fotografia, la tecnologia, le robe nerd e un po' geek. Sono certo che 24 ore al giorno non bastino nella vita di un appassionato di foto, video, serie tv, cinema, libri, videogiochi, informatica e scienza della tecnologia, quindi farò una petizione su Change.org per aumentare le ore di un giorno, magari funziona. Sogno di recensire le fotocamere degli autovelox.

Responsabili editoriali

  • Silvia ZajacMi chiamo Silvia, sono nata nel 1992 e vivo la mia vita un quarto di migli...ah no. Vivo a metà fra Modena e Siena. Appassionata da sempre alla fotografia, da quando a 8 anni iniziai ad invidiare la reflex di mio nonno. Ho una memoria degna di Dory, per questo mi segno tutto e scatto per ricordare i migliori momenti della mia vita. Nel tempo libero adoro stare all'aria aperta e scoprire la bellezza in posti noti e nuovi....sempre se mi ricordo come tornare a casa!
  • Luca DondossolaFotografo di ritratti e reportage. Amo viaggiare, visitare posti nuovi e conoscere persone, anche se spesso poi me ne pento. Mi piace anche fare street photography e, normalmente, finisco per essere menato o rincorso: fortuna che sono abbastanza veloce. Cerco sempre di raccontarmi tramite quello che faccio e vedo la fotografia come la forma d'espressione più grande del nostro tempo. Sembro serio, ma in realtà non lo sono per niente... forse questo non dovevo dirlo.
  • Tiziana ValentinoLivello 28, perché dire la classe è troppo facile. Vive di storie non sue, accompagnata da solide ansie. È il classico esemplare di lontra da coperte, ma quando ci si mette d'impegno gira per gli eventi e le fiere con un cilindro nero in testa. Quello con la fascia rossa. Se non fosse Nerd, non sarebbe qui. Ha anche un suo sito personale, ma non ditelo troppo in giro: sia mai che prenda piede sul serio.

Brand and Project Manager

  • Luca FortiGiornalista e fotografo, da sempre nutrito a pane e rullini. È diventata più dura con le schede di memoria. Ma soprattutto sono un romano che sta bene a Milano, ma solo dopo aver studiato marketing. Quando posso viaggio, sempre con una fotocamera al collo, faccio sport e adoro il Gin Tonic.

Sezione Cinema

  • Cristian PalandraniSono anni ormai (lo ammetto, ho perso il conto) che mi occupo del settore tecnologico, sono un piccolo evangelista dei prodotti e servizi Apple. Oltre alla tecnologia mi piace tenermi informato sul mondo scientifico e sono letteralmente drogato di Serie TV (TV Time non mente...) e Cinema. Faccio parte dei fanboy del MCU quindi attenzione...
  • Alessandro LautaLaureato in lingue e specializzato in Giornalismo e nuovi media, sono cresciuto a pane e cinema. Nei ritagli di tempo ho anche inserito una discreta passione per il cibo pugliese e per la buona musica, di tutti i generi. Non ho la sindrome di Wanderlust, ma adoro viaggiare, vedere posti nuovi, scoprire e imparare sul campo; poi, se nell'itinerario riesco a inserire un concerto, tanto meglio.
  • Jacopo OrloAspirante giornalista, apprendista regista, esperto di scarico di responsabilità. Mi piace scrivere di cinema e del potere delle storie, siano essere fatte di immagini o d'inchiostro, di suoni o di vita. Ma anche parlare dell'Inter, di Philip K. Dick e The Last of Us.

Sezione Fotografia

  • Fabio PerottiContent creator milanese emigrato tra i monti dell'Alto Adige. Amante della montagna e dell'attività outdoor in generale, non mi separo mai dalle mie amate action cam con le quali documento praticamente ogni uscita che faccio. Amo riprendere l'azione facendone parte in prima persona.

Sviluppo WEB e supporto

Paolo Scapin

Mauro Raimondi

Hanno collaborato con noi:

Carlo Carlino, Edoardo Castriotti, Sofia Orifici, Gennaro Pileggi, Nicola Sassaro, Chiara Comotti, Alberto Mettuno.