Sempre alla scoperta di nuovi luoghi e incontri: la seconda stagione di “Stanley Tucci: Searching for Italy” ha fatto il suo debutto il primo maggio e, questa domenica 8 maggio, ci sarà l’episodio dedicato a Torino e al Piemonte. Ecco tutti i dettagli.
Stanley Tucci Searching for Italy Piemonte: alla scoperta
Dopo l’incredibile successo della prima stagione, andata in onda su CNN a febbraio 2021, sono arrivati i nuovi episodi di “Stanley Tucci: Searching for Italy“, format che si è aggiudicato un Emmy Award 2021 per l’Outstanding Hosted Nonfiction Program. L’episodio che andrà in onda questa domenica alle 21.00 sulla CNN vedrà come protagonisti assoluti Torino e il Piemonte. A scegliere la regione è stata la società londinese Raw ltd, e il noto attore di origini italiane potrà soddisfare la sua passione per la cucina italiana mentre esplora la storia dei luoghi e delle persone che li abitano.
Nella puntata di domenica 8 maggio di “Stanley Tucci: Searching for Italy”, l’attore andrà alla scoperta del Piemonte, focalizzandosi sempre sui mercati alimentari, le trattorie e la cucina casalinga, i piatti locali e i sapori che lo caratterizzano.
Stanley Tucci Searching for Italy Piemonte: la produzione
Le riprese a Torino sono state realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, e si sono svolte per circa una decina di giorni a novembre dello scorso anno. Per quanto concerne il capoluogo, sono state riprese e coinvolte le principali piazze della città e i luoghi iconici, come San Carlo e Carignano, il Lungo Po, il Monte dei Cappuccini, il mercato di Porta Palazzo, il Mercato Centrale, il Lingotto e tantissimi altri locali ricchi di storia e tradizioni. La troupe si è poi spostata per scoprire il resto del Piemonte, girando in luoghi unici come Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese, alla ricerca delle eccellenze e peculiarità dell’enogastronomia locale.
I produttori esecutivi di questo format sono Tom Barry, Eve Kay, Stanley Tucci per RAW, e Amy Entelis, Lyle Gamm e Jon Adler per CNN Original Series.