Star su Disney Plus era già stato annunciato a dicembre 2020, ma ora il colosso americano ha rilasciato ulteriori dettagli su questa nuova ed importante novità destinata a portare titoli come How I Met Your Mother, I Griffin, Die Hard, Prison Break, Desperate Housewives e molto altro sulla piattaforma. Scopriamo insieme i dettagli comunicati in data odierna dalla casa di Topolino.
Star su Disney Plus: i dettagli
Come mi avevamo già annunciato a Dicembre, nel corso dell’Investor Day di Disney, Star sarà il sesto brand a comparire tra le scelte della piattaforma Disney+, che già vanta nomi come Marvel, Star Wars, National Geographic, Pixar e ovviamente i classici Disney. Star sarà una sezione dedicata prettamente agli adulti, con contenuti ben diversi rispetto a ciò che di solito consideriamo come “adatto ai bambini”.
Tra questi contenuti troveremo produzioni del passato (e non solo) provenienti dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios e 20th Television, tutti nomi che, forse (e dico forse) potrebbero dirvi ben poco ma che sono certo riuscirete ad apprezzare a breve quando leggerete i primi titoli in arrivo. In sostanza, l’arrivo di Star è previsto per il 23 febbraio 2021 con un aggiornamento gratuito ed automatico unitamente ad alcuni titoli aggiunti per la fase di lancio di questo brand. A partire da quel momento però, ogni mese verranno aggiunte produzioni importanti sia attuali che del passato, cosa che comunque fa già ben sperare.
Star su Disney Plus: i titoli al lancio
Il lancio di Star su Disney Plus, fissato per il 23 febbraio 2021 per tutti gli abbonati al servizio, prevede titoli come Big Sky, Love, Victor, 24, Lost, Desperate Housewives, I Griffin, How I Met Your Mother, Prison Break, X-Files, Atlanta, Black-ish e Die Hard (tutto il franchise). Per chi non conoscesse tali titoli, ecco un breve ricapitolo di seguito:
Big Sky
Un thriller che segue Kylie Bunbury (When They See Us) nei panni di Cassie Dewell, un’investigatrice privata che unisce le forze con Jenny Hoyt (Katheryn Winnick di Vikings), un’ex poliziotta, per ritrovare due sorelle rapite da un camionista su una remota statale nel Montana. Si tratta di una serie TV del 2020.
Love, Victor
Una serie tv prodotta da Hulu che segue Victor, un neo studente della Creekwood High School, nel suo viaggio alla scoperta di sé affrontando sfide a casa, adattandosi a una nuova città e alle prese con il suo orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si rivolge a Simon per aiutarlo a navigare negli alti e bassi del liceo.
24
24 è incentrata su una giornata dell’agente federale Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del Counter Terrorist Unit (CTU) di Los Angeles, una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo. Bauer è un agente dai metodi particolarmente incisivi, che spesso si trova a operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Una caratteristica importante della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale: periodicamente, durante gli episodi, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, assieme a un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo.
Lost
Quando un aereo precipita, quarantotto superstiti trovano rifugio su un’isola deserta. Tutti si trovano ad adattare le proprie scelte etiche, religiose e politiche a quelle degli altri per permettere al gruppo di sopravvivere. Una serie diventata un cult nel corso degli anni e che tiene ancora incollati allo schermo migliaia di spettatori che non sono ancora arrivati alla “fine”.
Desperate Housewives – i segreti di Wisteria Lane
Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di molti misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Il tono e lo stile della serie combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.
I Griffin
La serie animata politicamente scorretta che presenta le avventure della famiglia Griffin. Peter e sua moglie Lois hanno tre figli: Meg, una emarginata sociale, Chris, incapace quando si tratta di relazionarsi con il gentil sesso, e Stewie, un piccolo genio che prova in tutti i modi ad uccidere la propria madre e distruggere il mondo. Il cane parlante, Brian, lo tiene sotto controllo sorseggiando Martini.
How I Met Your Mother
La serie tv che racconta la storia di Ted Mosby, un cinquantenne felicemente sposato e con due figli, che decide di raccontare ai due ragazzi di come ha conosciuto la loro madre. Vi attendono avventure incredibili con Barney Stinson, Robin Scherbatsky, Lily Adrin e Marshall Eriksen.
Prison Break
Condannato a morte per l’omicidio di un potente uomo di Washington, Lincoln Burrows si dice vittima di un complotto. L’unico a credere in lui è il fratello Michael Scofield, ingegnere edile, che ha architettato un piano per farlo evadere, ma per metterlo in pratica deve farsi rinchiudere nello stesso carcere
X-Files
La serie vede protagonisti due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie tematiche del cinema dell’orrore e della fantascienza, tra i quali creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi, intelligenza artificiale, UFO e alieni.
Atlanta
La serie segue le vicende di Earn (Donald Glover) durante la sua vita quotidiana ad Atlanta, Georgia, mentre cerca di redimersi agli occhi della sua ex fidanzata, nonché madre di sua figlia, così come a quelli dei genitori e di suo cugino Alfred, rapper conosciuto con lo pseudonimo “Paper Boi”.
Black-ish
Black-ish è una divertente serie incentrata sulle vicende dei Johnson, una famiglia afroamericana composta da Andre ‘Dre’ (Anthony Anderson, The Departed: Il bene e il male), un uomo simpatico ed esuberante, sua moglie Rainbow (Tracy Ellis Ross, Girlfriends), i loro quattro figli – Zoey (Yara Shahidi, Immagina che), Andre Jr. (Marcus Scribner) e i gemelli Diane (Marsai Martin) e Jack (Miles Brown).
Die Hard (franchise)
La serie di film diventati cult nel corso degli anni con protagonista John McCane (Bruce Willis) e tantissimi altri personaggi importanti. Il primo film, Trappola di Cristallo, risale al 1988, mentre l’ultimo è del 2013.
Questi quindi sono soltanto i primi tra i nuovi contenuti disponibili tramite la sezione Star su Disney+ a partire dal 23 febbraio 2021. Il prezzo per l’abbonamento pare che sia rimasto invariato, quindi “fermo” a 6,99€ al mese oppure 69,99€ all’anno.
Cosa ne pensate? Cosa guarderete per primo?